Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
In merito alla protesta di un cittadino sull’appuntamento per effettuare l’esame colonscopico l’Azienda precisa che le criticità relative alle liste d’attesa sono effettivamente presenti e trovano ragione nell’insufficiente capacità da parte dei servizi aziendali di dare risposta al notevole volume di domanda. Un problema che si registra in tutti i sistemi sanitari avanzati e dall'attuazione dei programmi di screening del carcinoma colo-rettale, oltre all’aumento delle complicanze legate alle cirrosi epatica e alle malattie infiammatorie croniche intestinali.
L’Azienda ricorda nuovamente che ha strutturato i propri servizi all’utenza in maniera tale da rispondere in modo equo ed efficace ai bisogni dei cittadini, in base alla gradazione dei bisogni stessi: le urgenze vengono evase in tempo reale e comunque, se differibili, entro le 72 ore; le visite ed indagini che richiedono una valutazione in priorità breve – cioè in tempi non lunghi – trovano risposta nella possibilità data al Medico di Medicina Generale di contattare direttamente per telefono (negli orari e giorni previsti) il Collega Specialista in modo che dopo una breve sintesi congiunta del caso viene dato direttamente l’appuntamento.
Per i casi con grado di priorità differibile, vengono garantite liste aperte al CUP.
In questo modo si cerca di garantire il diritto alla salute dei cittadini tenendo conto dell’intensità del bisogno, attraverso l’erogazione di indagini secondo protocolli basati sull’evidenza scientifica
Si rende inoltre noto che con l’apertura del Nuovo Ospedale di Pistoia, sono stati attivati posti letto per i pazienti con patologie gastroenterologiche in fase acuta, mantenendo con le stesse risorse i volumi di offerta “storici” di visita specialistica e di esami endoscopici.