Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il consigliere comunale del Pd, Pietro Rosellini, presenta una mozione (non votata dal Movimento 5 Stelle, come sottolinea lui stesso) che chiede allo Stato minori imposizioni fiscali
"Meno tasse dallo Stato, più libertà ai comuni. Apprendo dalla stampa che il rappresentante in consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle ha parlato di una presa in giro dei cittadini per la nuova imposta unica comunale. Vorrei rendere noto ai cittadini che il Movimento Cinque Stelle si è astenuto a una mozione del Pd (votata da tutta la maggioranza) nella quale si richiedeva allo Stato di diminuire la fiscalità generale e più precisamente:
- la restituzione € 80 alle altre categorie di contribuenti che ancora non sono stati toccati da questa agevolazione (in primis i pensionati);
- il taglio del cuneo fiscale, cioè di una parte del costo del lavoro, che deve essere reso strutturale;
- la diminuizione dell'imposizione fiscale alle categorie ai cittadini con redditi medio bassi.
Mi sembra alquanto scorretto non dire ai cittadini la verità: l'attuale imposizione fiscale dello Stato è troppo alta e deve diminuire per fare che sia ragionevole l'imposizione fiscale locale. Ed è questa la posizione che il Pd ha preso e il M5S ha rifiutato di appoggiare nel consiglio comunale del 30 luglio".
In allegato Pdf il testo integrale della mozione.