Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
MONTECATINI - Il Partito Democratico e i MontecatineSì prendono una posizione netta per quanto riguarda il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia – Lucca nel tratto cittadino montecatinese. Lo fanno con una mozione firmata dal consigliere comunale Pietro Rosellini a nome di tutta la maggioranza consiliare (che alleghiamo in formato integrale). La mozione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale in programma la prossima settimana.
Nella mozione si legge che l'opzione del raddoppio ferroviario “a raso” sarebbe «altamente deleteria per la città, in quanto creerebbe un muro invalicabile e che i passaggi previsti non sarebbero sufficienti a smaltire il traffico nord-sud all'interno del perimetro cittadino». Il raddoppio in sotterranea, benchè sembri a prima vista l'opzione ideale, viene considerato irrealizzabile a causa della falda acquifera posta a pochi metri di profondità nel sottosuolo.
Rimane la terza via, quella in sopraelevata. Nella mozione in questione si legge che la sopraelevata sarebbe la soluzione più idonea, rendendo la città «veramente unita dopo 157 anni», venendo meno la necessità di creare sottopassi, passaggi pedonali o tanto meno passaggi a livello. Nella mozione si legge che la soprelevata avrebbe una lunghezza di 700 metri e che sotto di essa potrebbero trovare spazio parcheggi, servizi al cittadino, mercato coperto e piste ciclabili. Rimane tuttavia eccessiva, come si legge nel documento stesso, il tempo di interruzione del servizio ferroviario stimato da Rfi in 2 anni.
Inoltre si legge che il consiglio comunale non esclude l'ipotesi di procedere ad un referendum popolare consultivo che dia maggior peso alla possibilità di costruire la sopraelevata.
di Francesco Storai