As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il Partito Democratico e i MontecatineSì prendono una posizione netta per quanto riguarda il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia – Lucca nel tratto cittadino montecatinese. Lo fanno con una mozione firmata dal consigliere comunale Pietro Rosellini a nome di tutta la maggioranza consiliare (che alleghiamo in formato integrale). La mozione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale in programma la prossima settimana.
Nella mozione si legge che l'opzione del raddoppio ferroviario “a raso” sarebbe «altamente deleteria per la città, in quanto creerebbe un muro invalicabile e che i passaggi previsti non sarebbero sufficienti a smaltire il traffico nord-sud all'interno del perimetro cittadino». Il raddoppio in sotterranea, benchè sembri a prima vista l'opzione ideale, viene considerato irrealizzabile a causa della falda acquifera posta a pochi metri di profondità nel sottosuolo.
Rimane la terza via, quella in sopraelevata. Nella mozione in questione si legge che la sopraelevata sarebbe la soluzione più idonea, rendendo la città «veramente unita dopo 157 anni», venendo meno la necessità di creare sottopassi, passaggi pedonali o tanto meno passaggi a livello. Nella mozione si legge che la soprelevata avrebbe una lunghezza di 700 metri e che sotto di essa potrebbero trovare spazio parcheggi, servizi al cittadino, mercato coperto e piste ciclabili. Rimane tuttavia eccessiva, come si legge nel documento stesso, il tempo di interruzione del servizio ferroviario stimato da Rfi in 2 anni.
Inoltre si legge che il consiglio comunale non esclude l'ipotesi di procedere ad un referendum popolare consultivo che dia maggior peso alla possibilità di costruire la sopraelevata.
di Francesco Storai