Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Rete dei Cittadini torna a concentrare la propria attenzione sulla possibilità di seguire le sedute del consiglio comunale in streaming.
"Una buona notizia per la città, ieri mattina si svolto un ulteriore incontro tra l'amministrazione comunale e una delegazione della RdC per la richiesta della diretta streaming del consiglio comunale. Alla stessa erano presenti, oltre che la delegazione RdC, il presidente del consiglio comunale e il segretario comunale, anche il responsabile dell'area informatica del Comune.
L'incontro ha dato sufficienti elementi per dare garanzie di concreta attuabilità e disponibilità da parte di questa maggioranza per dotare l'ente del servizio web richiesto. Lo stesso responsabile dell'area Informatica, pur mantenendo le cautele temporali del caso, ci informava che aveva ricevuto "espresso mandato" dall'amministrazione per attivare il servizio.
Diamo atto che lo stesso, nell'esporre la linea progettuale attuabile, per la "diretta web", da sviluppare in più azioni temporali, evidenziava correttamente le reali qualità e necessità da inserire, tralasciamo la parte tecnico-gestionale per evitare di essere tecnicamente prolissi.
Segnaliamo positivamente anche il fatto che il responsabile Ced si rendeva disponibile a ulteriori incontri, al fine di esaminare, sotto ogni profilo, il nostro progetto avanzato streaming denominato "CC-2.0", proposta per cui ci siamo subito resi disponibili.
In definitiva, possiamo dire che la diretta streaming del consiglio comunale verrà attivata in un tempo relativamente breve da parte dell'ente comunale, e questo caso evidenzia due elementi: il primo la disponibilità all'ascolto, benché in parte sollecitata, da parte di questa maggioranza, su quanto richiesto da cittadini attivi attenti alla vita comunale della città, perché Rete dei Cittadini è concettualmente questo; il secondo, conferma ancora una volta che partecipare attivamente, anche nella veste di semplici cittadini organizzati alla vita sociale e amministrativa dei nostri Comuni, permetta di rendere migliore la qualità dei servizi resi alla comunità, in ottemperanza al principio base, per soggetti politici come il nostro, definito democrazia partecipata, vedere il municipio come la vera "casa" dei cittadini.
Quindi "chapeau" alla maggioranza attuale che introdurrà la diretta streaming del consiglio comunale e al presidente del consiglio comunale che è riuscito per primo a recepire la nostra richiesta. Ma principalmente grazie a noi cittadini che con caparbietà siamo riusciti a ottenere questo diritto civile per tutta la nostra comunità termale".