Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Rete dei Cittadini torna a concentrare la propria attenzione sulla possibilità di seguire le sedute del consiglio comunale in streaming.
"Una buona notizia per la città, ieri mattina si svolto un ulteriore incontro tra l'amministrazione comunale e una delegazione della RdC per la richiesta della diretta streaming del consiglio comunale. Alla stessa erano presenti, oltre che la delegazione RdC, il presidente del consiglio comunale e il segretario comunale, anche il responsabile dell'area informatica del Comune.
L'incontro ha dato sufficienti elementi per dare garanzie di concreta attuabilità e disponibilità da parte di questa maggioranza per dotare l'ente del servizio web richiesto. Lo stesso responsabile dell'area Informatica, pur mantenendo le cautele temporali del caso, ci informava che aveva ricevuto "espresso mandato" dall'amministrazione per attivare il servizio.
Diamo atto che lo stesso, nell'esporre la linea progettuale attuabile, per la "diretta web", da sviluppare in più azioni temporali, evidenziava correttamente le reali qualità e necessità da inserire, tralasciamo la parte tecnico-gestionale per evitare di essere tecnicamente prolissi.
Segnaliamo positivamente anche il fatto che il responsabile Ced si rendeva disponibile a ulteriori incontri, al fine di esaminare, sotto ogni profilo, il nostro progetto avanzato streaming denominato "CC-2.0", proposta per cui ci siamo subito resi disponibili.
In definitiva, possiamo dire che la diretta streaming del consiglio comunale verrà attivata in un tempo relativamente breve da parte dell'ente comunale, e questo caso evidenzia due elementi: il primo la disponibilità all'ascolto, benché in parte sollecitata, da parte di questa maggioranza, su quanto richiesto da cittadini attivi attenti alla vita comunale della città, perché Rete dei Cittadini è concettualmente questo; il secondo, conferma ancora una volta che partecipare attivamente, anche nella veste di semplici cittadini organizzati alla vita sociale e amministrativa dei nostri Comuni, permetta di rendere migliore la qualità dei servizi resi alla comunità, in ottemperanza al principio base, per soggetti politici come il nostro, definito democrazia partecipata, vedere il municipio come la vera "casa" dei cittadini.
Quindi "chapeau" alla maggioranza attuale che introdurrà la diretta streaming del consiglio comunale e al presidente del consiglio comunale che è riuscito per primo a recepire la nostra richiesta. Ma principalmente grazie a noi cittadini che con caparbietà siamo riusciti a ottenere questo diritto civile per tutta la nostra comunità termale".