La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
ROBERTO Gianni (Parco Alpi Apuane) è stato l'assoluto dominatore del trofeo “Vangile in Festa”, gara podistica organizzata dal locale comitato dei festeggiamenti, dal circolo Arci di Vangile e dal Gp Massa e Cozzile. Gli 8800 metri del percorso competitivo sono stati coperti in 32'21” dal podista lucchese che ha preceduto di 44” Roberto Ria (Livorno Team Running) e di 45” Fabio Malus (Orecchiella), ai piedi del podio Stefano Giannini (Silvano Fedi Pistoia) e David Pellegrinotti (Le Lumache). Il forte Claudio Falasca (Atletica Vinci) in 34'14” ha fatto sua la categoria Veterani superando Stefano Costagli (Uisp) e Massimo Tocchini (Porcari) mentre negli Argento trionfo dell'atleta di casa Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) con il tempo di 36'03”, alle sue spalle Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e terza piazza per Uliviero Pancelli (La Galla Pontedera). Claudia Astrella (Atletica Castello) non ha avuto rivali nella gara femminile terminata in 36'29”, ben 1'46” meglio nei confronti di Caterina Deiana (Maiano) e 3'45” davanti a Barbara Martini (La Galla Pontedera), alle spalle del terzetto Fatna Boulahfa (Maiano) e Daniela Di Cesare (Le Sbarre Titignano). Infine nelle Veterane il podio più alto è toccato con il tempo di 43'58” a Manola Casalini (La Galla Pontedera), lontanissime Laura Labardi (Il Ponte Scandicci) e Gabriella Barbieri (Podistica Pratese). Per quanto riguarda la graduatoria per i team successo con 29 iscritti per la Silvano Fedi, piazza d' onore a pari merito con 18 podisti per Atletica Porcari, Podistica Fattori Quarrata e Atletica Borgo a Buggiano