Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovedì 21 torna il Festival Estate Regina con il concerto di Aljosha Jurinic vincitrice del premio "Luciano Luciani"

20/8/2014 - 11:44

Dopo il grande successo di pubblico del Gran Ballo di Ferragosto Il Festival Estate Regina torna proponendo l'ormai consueto appuntamento annuale con il concerto dedicato al vincitore del Concorso Pianistico Internazionale “Luciano Luciani” di Cosenza, assegnato quest'anno al giovane talento Aljosha Jurinic che presenterà un programma interamente dedicato a Chopin.

 

 

PRESENTAZIONE ARTISTI 

Aljosha Jurinic

 

Aljoša Jurinić ( Alioscia Jurinic , nato nel 1989 a Zagabria , Croazia) , annunciato come «un giovane pianista di eccezionale talento" dal quotidiano croato Nacional, studia presso la Scuola di Musica di Fiesole con il Prof . Eliso Virsaladze . Prima di allora era studente presso l' Università di Musica e Performing Arts di Vienna, in Austria, nella classe del Prof . Noel Flores e presso l'Accademia di Musica dell'Università di Zagabria, in Croazia, nella classe del Prof. Ruben Dalibaltayan . Ha iniziato la sua formazione musicale presso la Scuola di Musica Pavao Markovac Zagabria nella classe del Prof. Jasna Reba.

E'  conosciuto per aver vinto il 16 ° Concorso Robert Schumann a Zwickau nel 2012. All'inizio di quell'anno ha vinto il primo premio al 3 ° Encore! Concorso Pianistico Internazionale Shura Cherkassky di Milano. Nel 2014 , Aljoša Jurinić ha vinto il primo premio al 4 ° Concorso Pianistico Internazionale Luciano Luciani a Cosenza .

Salutato dal famoso pianista Malcolm Troup come "un esecutore di Chopin incomparabile " dopo il suo recital a Londra nel 2007, ha continuato ad esibirsi come solista e con orchestra in molti paesi, apparendo in festival importanti come il Piano Fortissmo ( Zagabria) , Spalato Summer ( Croazia ) , From Easter to Ascension ( Tbilisi , Georgia ) , Kiev Summer Music Evenings , Serate Musicali ( Milano ) e altri.

Nel 2009 Aljoša Jurinić ha vinto il Premio del Rettore dell'Università di Zagabria per l'anno accademico 2008/2009 e l'anno successivo ha vinto il croato Musical Youth Award Ivo Vuljević per la migliore esecuzione per l'anno 2010 . Per le sue esecuzioni nel 2012 ha ricevuto lo speciale riconoscimento del Rettore ed è stato premiato anche come il miglior giovane musicista  dalla  Zagreb Philharmonic orchestra .

 

In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione

Il Festival, che dal 2011 ha come presidente Giovanni Fiori, per anni amministratore unico delle Terme di Montecatini S.p.a., è ideato ed organizzato dall’associazione Cantiere Musicale di Toscana in collaborazione con BK1 Concept Factory..

Estate Regina è promosso dal Comune di Montecatini attraverso gli assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dalla Società delle Terme di Montecatini che ospita da sempre l’evento. 

Sostengono il festival la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia Assessorato alla Cultura. 

Un contributo significativo al Festival viene da Sponsor e Fondazioni tra cui citiamo in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia,la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.   

PRENOTAZIONI TELEFONICHE:     Teatro Verdi 0572/78903, 347 4138208 / 346 0187214

 

PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL:     info@estateregina.it     biglietteria@teatroverdimontecatini.it

 

PREVENDITE ON LINE:     www.boxol.it circuito regionale BOXOFFICE

 

BIGLIETTERIA: TEATRO VERDI – Viale Verdi 45, Montecatini Terme 

TUTTI I GIORNI dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30

 

TERME TETTUCCIO, V.le Verdi 71, Montecatini Terme 

Il giorno dello spettacolo dalle ore 19.30

 

ORARIO CONCERTO: ore 21.15

TERME TETTUCCIO

Viale Verdi  71, Montecatini Terme

 

ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ESTATE REGINA Festival Musicale di Montecatini Terme

 

promosso dal   Comune di Montecatini Terme e dalle Terme di Montecatini

con il sostegno della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana

Giovanni Fiori presidente

Giovan Battista Varoli direzione musicale

Yehezkel Yerushalmi direttore artistico

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: