Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a firma di Marco Niccolai, capogruppo Pd, sulla questione immigrati a Pescia: "Dispiace constatare che si discute molto sul web e si è assenti nelle sedi istituzionali.
Questo è quello che è successo nella conferenza dei capigruppo, richiesta urgentemente dal Sindaco a seguito del protrarsi di un metodo sbagliato da parte della Prefettura nella gestione degli arrivi dei migranti. A quella riunione era presente solo il nostro gruppo consiliare e mancavano rappresentanti dell’opposizione. Solo il gruppo di Forza Italia, a onor di verità, aveva comunicato la propria assenza. Gli altri gruppi non pervenuti, a differenza di quanto avviene costantemente sul web, dove sono presenti e attenti.
Inutile fare proclami se poi si è assenti nelle sedi istituzionali, perché è proprio in quelle sedi che abbiamo il dovere di rappresentare i cittadini che ci hanno eletto.
Nonostante queste assenze, abbiamo in ogni caso deciso di orientarci su due direttrici di impegno: richiedere un incontro al Prefetto e chiedere ai parlamentari e ai consiglieri regionali del territorio un incontro per discutere dell'approccio che sta utilizzando la Prefettura e assumere le determinazioni conseguenti.
Gli arrivi di migranti sul territorio provinciale non possono essere gestiti dalla Prefettura in base al solo criterio delle strutture alberghiere disponibili.
La Prefettura deve coordinare le presenze nei vari Comuni con la consapevolezza che il dovere dell'accoglienza riguarda tutti i territori.
Tra l’altro una presenza più diffusa sul territorio permetterebbe di avere presenti in ogni centro numeri esigui di migranti e questo ha un impatto minimo nella percezione dei cittadini e permette anche di fare un’azione di controllo più efficace, come l’esperienza degli arrivi dalla Libia nel 2011 ha dimostrato, piuttosto che accentrare tutti in un’unica struttura.
Purtroppo il continuo espandersi di focolai di guerra in medioriente fa presagire che il flusso di uomini e di donne, in fuga da guerre, povertà o da genocidi non si arresterà. Per questo serve, fin da subito, una programmazione che coinvolga tutti i Comuni e l’energia preziosa del volontariato rispetto all’accoglienza. Questo è quello che chiediamo con forza, da tempo, e su cui ci impegneremo in tutte le sedi.
Marco Niccolai
capogruppo Pd - Pescia è di tutti