Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' ufficialmente partita lunedì 25 agosto la stagione 2014/2015 dei Giovani Calciatori Monsummano. Al campo Loik di piazza Gentili hanno iniziato la preparazione il gruppo dei Giovanissimi anno 2000-2001 guidati da Giovanni Padula (a cui si aggiunge la formazione Juniores dell'Intercomunale Monsummano), la squadra Allievi anno '98-99 del tecnico Giorgio Iannello e gli Esordienti B anno 2003 di mister Fernando Bellandi (gli allenamenti sono il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19,30). Sabato pomeriggio sono già in programma le prime amichevoli: i Giovanissimi saranno a Margine Coperta mentre gli Allievi giocheranno contro la Cerretese a Stabbia. Tra il primo e il 2 settembre indosseranno gli scarpini anche le altre categorie amaranto: gli Esordienti A 2002 si alleneranno tutti i giorni al campo Loik (dalle 17,30 alle 19,30), mentre si ritroveranno allo stadio Strulli i Pulcini 2004, 2005, 2006 e 2007 (sedute il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19) e i Primi Calci 2008 e 2009 (sedute il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19). “Partiamo per questa nuova stagione con un assetto societario e uno staff tecnico rinforzato -dice il vicepresidente dei Giovani Calciatori Monsummano Salvatore Zingarello- sono aumentati i ragazzi tanto che con i Giovanissimi iscriveremo due squadre al campionato. Stanno poi per iniziare i lavori per il sintetico al campo piccolo del Loik ed entro la fine di dicembre partiranno anche quelli al campo principale. Vogliamo concentrare tutta l'attività giovanile qui al Loik, ed è doveroso ringraziare gli altri due vicepresidenti Maurizio Castagna e Massimo Goti per il lavoro fatto in questo senso. L'obiettivo del Monsummano è crescere ancora e diventare un punto di riferimento del calcio giovanile in Toscana”.
In foto: Giovanissimi e Juniores a tavola durante la pausa pranzo, in piedi mister Padula e dirigenti dei Giovani Calciatori Monsummano.