Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi Patrizia Michelotti, titolare del bar alimentari Aquile a Buggiano e Sandro Degl'Innocenti del bar Pittini a Buggiano, accompagnati dal funzionario Sandro Santoni hanno incontrato il sindaco per affrontare tutti i temi che furono evidenziati nella serata di confronto con tutti i candidati a sindaco.
L'incontro è stato molto positivo e il sindaco ha confermato, su molti temi, la volontà di andare nella direzione auspicata dai commercianti. In particolare è stata affrontata la questione della finanza locale, per la quale la delegazione ha ribadito ancora una volta la necessità di non gravare ulteriormente con tributi le attività commerciali; su questo tema l'amministrazione non ha ancora deliberato ma ha manifestato la volontà di evitare ulteriori aggravi.
E' stato affrontato il tema della sicurezza, dei buoni di acquisto territoriali e dell'incasso della tassa di pubblicità tramite agenzia esterna. Su tutti questi argomenti sono stati individuati molti punti di convergenza con le richieste Confcommercio.
E' stato infine chiesto al sindaco di cercare di limitare i tempi in cui si svolgono sagre e feste che, in un momento di forte crisi come quello attuale, hanno un impatto particolarmente pesante sugli esercizi di somministrazione.
Il sindaco ha poi comunicato che sono in corso importanti forme di collaborazione con i comuni vicini per l'erogazione di servizi che porteranno certamente alla riduzione dei costi che deve sopportare la pubblica amministrazione; l'auspicio di Confcommercio è che di tali riduzioni ne beneficino sin da subito le imprese. Infine il sindaco ha confermato che l'amministrazione concederà degli sgravi fiscali alle imprese che assumeranno residenti nel Comune di Buggiano".