As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono ufficialmente ripartite a pieno regime le attività della scuola calcio in casa Montecatinimurialdo. Dal primo settembre le annate 2003, 2004, 2005 e 2006 sono tornate in campo per i primi allenamenti della stagione, mentre i Piccoli Amici (2007, 2008 e 2009) potranno godere di un´altra settimana di ´vacanze´ in attesa della prima convocazione fissata per il 9.
E´ invece già tempo di test per i più grandi. Gli Allievi A di Andrea Taddei e i Giovanissimi A di Massimo Dessì, già impegnati nella preparazione da qualche settimana, questo week end saranno impegnati nel 4° torneo ´Settembre Biancoceleste´, quadrangolare in programma all´Oratorio Murialdo dal 6 al 28 settembre che costituirà un primo importante banco di prova. La squadra 1998 dovrà infatti misurarsi con big come Unione Montalbano, Giovani Via Nova e Quarrata, mentre i 2000 sfideranno San Miniato, Aglianese e Cg Agliana.
Dal 21 invece il quadrangolare impegnerà anche i 2003: il loro girone include Alta Valdinievole, San Miniato e Borgo a Buggiano. La novità più interessante della stagione arriva però dalla Scuola Calcio, e ce la spiega direttamente il responsabile Roberto Lapenna (in foto): "Prendendo spunto dall´innovativo sistema scolastico, per questa stagione abbiamo ideato una sorta di registro elettronico per ogni nostro iscritto della scuola calcio. In sostanza creeremo una cartella virtuale e personale dove inseriremo i dati personali e i risultati dei test motori e tecnici, che verranno comparati con la media della squadra".
Questo sistema, pronto e in fase di definizione, consentirà ad ogni genitore di accedere al sito ufficiale del Montecatinimurialdo e di vedere, previa autenticazione con username e password personale e segreta, lo sviluppo tecnico, motorio e fisico del proprio bambino. Infine, in attesa delle Leve di calcio in programma a fine settembre - piccole sessioni d´allenamento gratuite a cui ragazzi e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare per provare l´attività, la società ricorda che per i nuovi iscritti è possibile usufruire di un mese di prova, affinchè i bambini prendono confidenza col gioco del calcio.