Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI COPPA
Larcianese avanti, Montecatini 0-0
I risultati

7/9/2014 - 9:27

Quarrata-Larcianese 3-2 (Giuntoli, Marrani, Fedi). 
Cuoiopelli-Valdinievole Montecatini 0-0. 
 
PROMOZIONE
Ponte Buggianese-Monsummano 3-2 (3-2. Autorete(P) , Lazzeretti(M), Scaffai(P), Lazzeretti(M), Tafi(P))
Fucecchio-Lampo 3-2 (Sassaroli, Spinelli)
 
PRIMA CATEGORIA
Montale-Candeglia (Riposa Aglianese) 2-1 (Ascalese, Ascalese; Bartoletti)
Chiesina Uzzanese-Ponte a Cappiano (Riposa Sanromanese)

1-1 (Pellegrini)
Buona prova degli amaranto che pur in formazione rimaneggiata dimostrano vitalità e buoni schemi di gioco davanti ad un forte Ponte a Cappiano.
SECONDA CATEGORIA
Unione Pontigiana-Giovani Via Nova (Riposa Cerbaia) 3-0 (Cortesi, F.Stobbia, Cortesi)-

Prova di forza dei biancorossi pontigiani con un Cortesi in grande spolvero, autore di due reti ed in grado di finalizzare il gran lavoro del controcampo. Il fantasista Stobbia completa la tripletta di un Unione che sembra già avere messo il turbo.

Dei Giovani Via Nova che dire: grande volontà e corsa, ma schemi ancora da perfezionare. Mister Gelli ha ancora molto da lavorare, ma questa prima gara che lo ha visto difronte ad una super Unione Pontigiana ha dato utili indicazioni.
Casalguidi-Montagna Pistoiese (Riposa San Felice) 2-0 (Di Giunta, Tamburini)
Valdibure-Pistoiacalcio (Riposa Antares) 0-1 (Gelli)
Casini-Querceto (Riposa Galcianese) 1-2
Amici Miei-San Niccolò (Riposa Spedalino) 0-0

Qualificazione molto incerta fra Cuoiopelli e Valdinievole Montecatini 

Il Quarrata cerca la rimonta, ma la Larcianese è avanti di due reti. PISTOIA Primi verdetti di Coppa Italia per le squadre di Eccellenza. Si giocano infatti oggi pomeriggio con fischio d’inizio alle 15, 30 le gare di ritorno del turno inaugurale di questa manifestazione.  Quarrata-Larcianese. Non sarà facile ribaltare il risultato dell’andata (2-0 a favore della Larcianese), ma il Quarrata Olimpia ci proverà di sicuro. Mister Duccio Sermi in settimana ha lavorato con la squadra sul piano fisico e soprattutto su quello mentale, dato che una settimana fa i giallo rossi peccarono proprio nell’approccio alla gara. «Ho chiesto ai ragazzi – commenta il mister – un avvio di gara molto aggressivo. Dobbiamo pressare alto in modo da limitare il loro possesso palla. La prima mezzora a mio parere può essere decisiva: nel senso che se troviamo la rete, abbiamo molte più possibilità di recuperare lo svantaggio dell’andata». Oltre che per la Coppa Italia dilettanti, la partita di oggi pomeriggio diventa un test importante anche in vista del debutto in campionato, tra sette giorni. «Mi aspetto dalla squadra – aggiunge Sermi – un passo avanti anche sotto il profilo del gioco, consapevole che tra una settimana comincia il campionato». 

Cuoiopelli-ValdinievoleMontecatini. Partita e qualificazione apertissime alla luce di quanto visto domenica scorsa nella città delle Terme. Biancorossi e biancocelesti si sono annullati a vicenda, facendo vedere buone cose sotto il profilo tecnico tattico. «La condizione atletica invece non è certo al top – replica Simone Giuli (nella foto), mister dei valdinievolini – però il discorso vale per tutti. Credo che ce la possiamo fare, giocando un match propositivo e senza troppi calcoli». In recupero capitan Cerri che figura nella lista dei convocati anche se difficilmente verrà rischiato dal primo minuto ed anche il fantasista Sorini, che ha assorbito  un leggero infortunio potrebbe essere utilizzato, mentre Chiaromonti e Ciacci devono ancora recuperare.

 

Chiesina in grande emergenza per la gara col Ponte a Cappiano 

CHIESINA Debutto ufficiale stagionale per i granata che scendono in campo per la prima gara del minigirone di coppa toscana prima categoria. Al Bramalegno (fischio d'inizio alle 15,30) il Chiesina attende la visita del Ponte a Cappiano. In caso di successo la compagine di mister Cioni tornerà in campo il 1 ottobre in trasferta contro la Sanromanese altrimenti in caso di sconfitta o pareggio giocherà domenica 14 settembre sempre a Sanromano. I granata si avvicinano a questo primo importante appuntamento con un andamento altalenante nei test amichevoli fin qui disputati.

Contro il Ponte a Cappiano la compagine di mister Cioni è in piena emergenza visto che mancheranno Perillo e Baldanzi, infortunati, Simoncini, squalificato, Pieraccini, Michelotti e Casucci, assenti per lavoro. Ecco la probabile formazione: Del Papa, Palazzotto, Civitelli, Di Vita, Pieri, Pellegrini, Cecchi, Bianchi, Perlongo, Tondi, De Biasi. All: Cioni. Mister Cioni è comunque fiducioso: "dobbiamo crescere in condizione e valutare tutti i ragazzi a disposizione; quello con il Ponte a Cappiano è un test importante che affrontiamo con grande impegno consapevoli della forza dell'avversario". Coppa prima e seconda categoria Comincia la nuova stagione, da oggi si gioca per i 3 punti  Montecatini.

 

Comincia ufficialmente la stagione di Prima e Seconda categoria. Molte valdinievoline e pistoiesi, alle 15.30, scenderanno in campo per il primo turno di Coppa Toscana che propone sempre derby interessanti in vista del campionato. La formula è quella dei gironi composti da tre squadre, con la squadra che riposa nel primo turno pronto a esordire la settimana prossima contro la formazione perdente o con la padrona di casa se ci fosse un pareggio. In Prima categoria , il trio di rappresentanti pistoiesi è stato inserito nel stesso gruppo.   Montale e Candeglia è la prima gara della competizione . Per i padroni di casa si tratta di un rodaggio più che un vero e proprio esame, poichè il gruppo storico è rimasto intatto. Diverso discorso per il Candeglia, nuovo della categoria e con molti giovanissimi volti nuovi arrivati alla corte di mister Borrelli. L'Aglianese sarà spettatrice interessata dell'incotro. Una categoria sotto, in Seconda, i derby rendono ancora più interessante la giornata. Al Comunale di Casalguidi, i locali si confronteranno con la Montagna Pistoiese. La truppa di Borri si è notevolmente rafforzata rispetto allo scorso anno per provare a vivere una stagione da protagonista. Gli appenninici si affidano al gruppo storico e alla grande preparazione di mister Ceccarelli (riposa il San Felice). Inedito scontro tra Valdibure e Pistoiacalcio sul manto erboso di Bonelle. I padroni di casa hanno operato molto sul mercato, candidandosi a matricola terribile del girone. Gli arancioni, invece, hanno operato in modo oculato sul mercato, giocando sull'entusiasmo che contraddistingue, da sempre, il sodalizio di patron Francesco Niccoli. L'Antares entrerà in scena domenica prossima. Nel gruppo tutto aglianese, la prima sfida mette di fronte Amici Miei e San Niccolò, mentre lo Spedalino guarderà questa stracittadina dalla tribuna. Un bel test per i ragazzi di Matteoni: al Barontini si trovano di fronte la neopromossa cugina emigrata a Prato e che parte per far bene. Il Casini, infine, se la dovrà vedere contro il Querceto, compagine pratese, lo scorso anno in Terza categoria (il girone è completato dalla Galcianese).

Particolarmente interessante ed equilibrato il triangolare composto da Unione Pontigiana e Via Nova (che si affrontano oggi al Pertini) con l'incognita Nievole terzo incomodo. Un derby quello odierno privo dell’atteso ex di turno Bonciolini e dello squalicato Brachini, assenti tra i padroni di casa, mentre sul fronte pievarino c’è il debutto in panchina di mister Gelli, nato e cresciuto calcisticamente proprio nel Via Nova.

Mister Gelli è motivato per questa nuova avventura: "ringrazio la società per la fiducia accordata; ho a disposizione un gruppo  molto affiatato ed in grado di ben figurare; abbiamo lavorato molto e questa prima gara ufficiale potrà dare utili indicazioni per il campionato alle porte" .

Turno di riposo pe r il neo promosso Cerbaia. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: