Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto, rinnova l’appello agli utenti per il pagamento, nei termini dovuti e previsti dalla normativa, delle fatture dell’acqua. E prende spunto da una serie di casi capitati di recente a Montecatini. Diversi clienti, che non avevano preso in considerazione gli avvisi di morosità, si sono trovati a dover affrontare anche le spese dovute all’avvio di una procedura giudiziale. Procedura che, una volta giunta a conclusione, prevede la sentenza di un giudice e ha come epilogo il pagamento di spese accessorie (spesso salate) stabilite dal magistrato stesso.
“Alcuni utenti si sono visti arrivare l’avviso di un pagamento che andava ben oltre la fattura iniziale - spiega il portavoce dell’azienda Luca Manna – vogliamo chiarire che certi costi si possono benissimo evitare, pagando le fatture emesse entro il termine stabilito. Un altro problema è causato dalle volture, non sempre effettuate nei tempi dovuti. Esortiamo nuovamente a eseguire la procedura, non appena si verifica un avvicendamento di utenze. Prima di arrivare agli estremi, siamo soliti avviare la procedura stragiudiziale tramite i nostri legali. Se il pagamento viene eseguito in quella fase, le spese extra sono limitate. Ma se i pagamenti inevasi arrivano in giudizio, le cose cambiano e non dipendono più da noi. Eventuali frazionamenti, che si possono richiedere a fronte di presentazione della documentazione Isee o di autocertificazione di difficoltà economiche, vanno richiesti prima dell’emissione della fattura. La distrazione non è un motivo sufficiente per giustificare un mancato pagamento. Gli utenti sono ancora in tempo, con una piccola mora, a pagare la fattura del primo quadrimestre, scaduta il 25 agosto scorso, onde evitare spiacevoli conseguenze”.