Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una improvvisa tromba d'aria si è abbattuta questa mattina nella zona tra la Valdinievole Est e l'empolese (dove i danni sono stati ben maggiori). Diverse tegole sono volate dai tetti, si sono staccati rami dagli alberi e alcune auto in sosta sono state danneggiate.
La situazione più critica si è registrata a Lamporecchio, comune che confina con Cerreto Guidi (dove il passaggio della tromba d'aria è stato quanto mai violento e sono state una ventina le persone ferite a trasportate all'ospedale di Empoli): qui sono crollati anche i silos di un'azienda vinicola. Di seguito un comunicato della polizia municipale.
"Si avverte che via Cerbaia é interdetta alla circolazione a causa di un pino allettato dal maltempo sulla carreggiata. I mezzi di soccorso e la Provincia di Pistoia sono già stati allertati. Di registrano disagi anche in via Apparita e in altre località del comune. Si invita a usare la massima prudenza ed attenzione ed a segnalare eventuali inconvenienti sui canali ufficiali".
Più tardi, sempre dal comando dei vigili, un aggiornamento.
"La sistuazione in via Cerbaia si sta normalizzando grazie all'intervento delle squadre tecniche che stanno rimuovendo l'albero abbattuto. I controlli continuano sul resto del territorio comunale. Si invita nuovamente i cittadini a segnalare sui canali ufficiali del Comando le eventuali problematiche riscontrate sul territorio e non ancora risolte".
Foto del pino tratta dal profilo Facebook della polizia municipale di Lamporecchio.