Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono aperte continuativamente gli appuntamenti al Cup per le prestazioni di specialistica ambulatoriale della Ausl3. A seguito della segnalazione di un lettore, l’Azienda, pur non potendo rispondere in maniera puntuale al caso specifico (non essendo stato reso noto il tipo di esame che si doveva prenotare), precisa che dallo scorso giugno le agende del Cup sono aperte a tempo indeterminato, in modo da garantire continuità negli appuntamenti.
"Si coglie l’occasione per ricordare che le prestazioni specialistiche ambulatoriali sono erogate secondo calendari distinti in base al grado di priorità, previsto dal medico prescrittore. I codici introdotti, ormai da tempo, per graduare la priorità della richiesta sono: Urgente, Breve, Differibile, Programmata e si trovano prestampati sulla richiesta regionale. Nel caso di prestazioni richieste con codice di priorità urgente o breve, la prestazione è programmata su agende riservate, che garantiscono tempi appropriati.
Si precisa, inoltre l’Azienda ha anche intrapreso la prima fase del progetto (in attuazione della delibera regionale 694 dello scorso agosto) di “ridefinizione delle modalità di accesso e dell’organizzazione dell’offerta clinico-diagnostica”, consistente nell’implementazione dell’offerta in specifiche aree di criticità e la prossima sperimentazione di nuove modalità di accesso attraverso l’assegnazione alle aggregazioni funzionali dei medici di medicina generale di specifici pacchetti di prestazioni specialistiche finalizzate allo svolgimento di definiti percorsi diagnostico-terapeutici ed in relazione alle esigenze cliniche e al quesito diagnostico".