Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a Maria Giulia Romani sulla gettoniera negli annaffiatoi del cimitero.
"La consigliera Maria Giulia Romani del "Movimento Tricolore", appartenente al gruppo consiliare "il Ponte", ha rivolto una interrogazione allo scrivente su "gettoniera annaffiatoi cimitero", che era stata inserita all'ordine del giorno del passato consiglio comunale (anche se presentata il giorno stesso del consiglio), ma non discussa dato il protrarsi delle numerose interrogazioni, molte delle quali presentate dalla consigliera stessa.
La medesima, forse impaziente di attendere la risposta e per diffondere fra i cittadini i suoi amletici dubbi, ha "postato" la sua interrogazione sui vari mezzi di comunicazione facendosi interprete delle richieste dei cittadini che, evidentemente, non sono soddisfatti del cartello informativo posto all'interno del cimitero, che avvisa dell'installazione di porta annaffiatoi con gettoniera e vieta di introdurre bottiglie all'interno dello stesso, che attualmente vengono regolarmente abbandonate da tutte le parti.
Ritengo, pertanto, utile fornire puntuale risposta alla solerte consigliera e alle richieste dei cittadini, precisando che gli annaffiatoi saranno muniti di una gettoniera simile a quella dei carrelli del supermercato, cioè sarà necessario sbloccare il congegno con un euro che sarà restituito al momento in cui l'innaffiatoio sarà rimesso a posto.
Questo intervento verrà attuato per migliorare il decoro del cimitero e per evitare l'abbandono delle bottiglie di plastica e rispondendo a una necessità dei visitatori che tengono in ordine le tombe.
Riguardo alla domanda di chi si farà carico delle spese di installazione, cioè "chi paga", preciso che non ci sarà nessuna spesa a carico dei cittadini e del Comune; il costo dell'intervento è interamente a carico della cooperativa che gestisce la manutenzione del cimitero e che rientra fra i miglioramenti offerti in sede di gara per l'assegnazione del servizio rispetto al capitolato principale.
La consigliera Romani queste cose le dovrebbe sapere e, comunque, le può approfondire leggendo gli atti a disposizione di tutti i consiglieri e così potrà assolvere meglio ai suoi compiti istituzionali e collaborare per fornire tutte le informazioni in maniera precisa".