Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a Maria Giulia Romani sulla gettoniera negli annaffiatoi del cimitero.
"La consigliera Maria Giulia Romani del "Movimento Tricolore", appartenente al gruppo consiliare "il Ponte", ha rivolto una interrogazione allo scrivente su "gettoniera annaffiatoi cimitero", che era stata inserita all'ordine del giorno del passato consiglio comunale (anche se presentata il giorno stesso del consiglio), ma non discussa dato il protrarsi delle numerose interrogazioni, molte delle quali presentate dalla consigliera stessa.
La medesima, forse impaziente di attendere la risposta e per diffondere fra i cittadini i suoi amletici dubbi, ha "postato" la sua interrogazione sui vari mezzi di comunicazione facendosi interprete delle richieste dei cittadini che, evidentemente, non sono soddisfatti del cartello informativo posto all'interno del cimitero, che avvisa dell'installazione di porta annaffiatoi con gettoniera e vieta di introdurre bottiglie all'interno dello stesso, che attualmente vengono regolarmente abbandonate da tutte le parti.
Ritengo, pertanto, utile fornire puntuale risposta alla solerte consigliera e alle richieste dei cittadini, precisando che gli annaffiatoi saranno muniti di una gettoniera simile a quella dei carrelli del supermercato, cioè sarà necessario sbloccare il congegno con un euro che sarà restituito al momento in cui l'innaffiatoio sarà rimesso a posto.
Questo intervento verrà attuato per migliorare il decoro del cimitero e per evitare l'abbandono delle bottiglie di plastica e rispondendo a una necessità dei visitatori che tengono in ordine le tombe.
Riguardo alla domanda di chi si farà carico delle spese di installazione, cioè "chi paga", preciso che non ci sarà nessuna spesa a carico dei cittadini e del Comune; il costo dell'intervento è interamente a carico della cooperativa che gestisce la manutenzione del cimitero e che rientra fra i miglioramenti offerti in sede di gara per l'assegnazione del servizio rispetto al capitolato principale.
La consigliera Romani queste cose le dovrebbe sapere e, comunque, le può approfondire leggendo gli atti a disposizione di tutti i consiglieri e così potrà assolvere meglio ai suoi compiti istituzionali e collaborare per fornire tutte le informazioni in maniera precisa".