Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Correre per beneficenza. Quando lo sport e l’agonismo si trasformano in un efficiente mezzo per poter aiutare quanti sono stai colpiti venerdì scorso dal violentissimo temporale e dal downburst (ossia una colonna di aria fredda che in rapida discesa impatta al suolo perpendicolarmente dalla quale si originano forti raffiche di vento che si espandono in tutte le direzioni).
Vento e grandine hanno causato ingenti danni, con oltre 2000 edifici danneggiati, con decine di persone sfollate, con interi vigneti e uliveti spazzati via e con oltre 70 -80 milioni di euro di danni.
Per poter mantenere alta l’attenzione su questa vera e propria ondata distruttiva e poter concretamente offrire un contributo agli abitanti di Stabbia, Lazzeretto e Cerreto Guidi, l’Asd Trycicle, in collaborazione con Pratika Group, organizza per sabato 4 ottobre la corsa ciclistica “Amatori a Lazzeretto e Stabbia”.
Il ritrovo degli atleti è fissato alle 13.30 al Caffè Cristina di Lazzeretto e la partenza avverrà alle 15. La gara si svolgerà su un circuito da ripetere 6 volte per un totale di 72 chilometri. I ciclisti attraverseranno Lazzeretto, Mastromarco, La Stella, Cerbaia, Ponte Feroce, Poggioni, Stabbia. L’arrivo è previsto dopo le 16.30.
L’incasso della gara sarà devoluto dall’associazione sportiva organizzatrice al comune di Cerreto Guidi ed alle associazioni benefiche del territorio. L’invito è quindi rivolto agli appassionati a partecipare numerosi.