Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA MONTECATINI
Il Mipaf conferma il prolungamento della stagione

4/10/2014 - 8:36


Sesana, corse sotto l’albero

Il Mipaf ha confermato il prolungamento della stagione di corse fino al 28 dicembre

E’ CONFERMATO, l’ippodromo Sesana prosegue la sua attività fino a domenica 28 dicembre. La richiesta presentata da Trenno al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per recuperare parte delle giornate di corse perse dall’ippodromo di San Siro trotto, è stata accettata. Determinante è stato il bilancio della stagione estiva che ha chiuso con dati di pubblico e di gioco positivi rispetto agli anni precedenti, la città ha risposto con grande enfasi ad un estate che ha mostrato un ippodromo rigenerato e brillante. Trenno, la società di gestione dell’impianto si è impegnata quest’anno ad offrire al pubblico non solo il grande spettacolo delle corse ma anche tante iniziative collaterali mirate a coinvolgere le famiglie ed i bambini. La nuova strategia di gestione del trotter termale funziona, l’ippodromo è tornato ad essere un punto di forza della cittadina ed un vanto nell’offerta turistica. Il calendario ufficiale delle giornate di corse assegnate agli ippodromi pubblicato sul sito del Mipaaf il 1 luglio scorso aveva assegnato al Sesana soltanto 21 giornate di corse con l’ultimo convegno previsto il 6 settembre, successivamente il 30 luglio con un decreto era stata apportata una modifica al calendario che prorogava la stagione di corse del Sesana fino a domenica 19 ottobre. Alla luce dei dati positivi registrati in questa stagione, è arrivata ieri la notizia da Roma che l’ippodromo cittadino ha recuperato altri dieci convegni, permettendo così all’impianto di correre fino a fine dicembre: corse domenica 26 ottobre, cinque convegni nel mese di novembre (è ancora da stabilire se verrà assegnato il sabato o la domenica) e quattro convegni a dicembre compresa la festività della Immacolata prevista lunedì 8. Ufficialmente l’ippodromo Sesana chiuderà la brillante stagione 2014 domenica 28 dicembre. Le altre giornate “congelate” in attesa della realizzazione del nuovo impianto del trotto di Milano, saranno recuperate da Torino a cui sono state attribuite ben 15 giornate in più al calendario già esistente e 2 convegni sono stati assegnati ad Albenga per un totale di circa 1 milione e 200 mila euro di montepremi. 

Si aprono nuove prospettive per il nostro ippodromo, in linea con le voci che ricorrevano qualche giorno fa tra gli addetti ai lavori che parlavano di un possibile rientro dei cavalli all’interno delle scuderie storiche del Sesana. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: