Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Delle ventiquattro sezioni Toscane di Tiro a Segno soltanto due, Pescia e Lucca, erano presenti alla premiazione del Trofeo Coni Italia, che ha avuto luogo presso il Palamandela di Firenze, rappresentando tuttavia al meglio la disciplina.
l Trofeo Coni Italia, o più semplicemente Festival dei giovani, è una iniziativa pilota ideata dal Coni Nazionale che ha chiesto ed ottenuto l’adesione di otto discipline sportive, come ha ricordato il presidente del Coni Regionale, Salvatore Sanzo, aprendo la giornata. Sanzo, che si è detto molto soddisfatto dei risultati, ha avuto parole di elogio all’indirizzo delle Federazioni Sportive aderenti, per il loro impegno organizzativo, ma soprattutto per i giovani e per le ottime performance sportive che hanno dimostrato. Anche l’altro dipendente Coni , Alessandro Viti, incaricato della consegna dei riconoscimenti, ha avuto una giornata molto intensa, trovandosi a dover premiare oltre quattrocento ragazzi.
A rendere più importante il momento sportivo per il Tiro, la presenza del Presidente del Comitato Regionale Toscano Uits Franco Granai, sempre presente in occasioni come questa, che non ha fatto che confermare l’ottimo periodo attraversato dal Tiro a Segno Italiano.
Degli atleti del Tsn Pescia quasi nessuno si è privato della soddisfazione di essere presente e ritirare di persona il frutto dell’impegno agonistico, come il giovanissimo Daniele Vannoni con quattro medaglie, due individuali e due di squadra, che si vanno ad aggiungere alla targa, sempre relativa al Trofeo Italia, consegnata dal Sindaco in occasione della festa dello Sport del 14 settembre scorso. Altre due medaglie ciascuno a Matilde Menchini e Francesco Polvere. Solo (si fa per dire) una medaglia per gli altri componenti le squadre dei rispettivi livelli: quello base, Pescia 2 di pistola con Cristina Pellegrini; Daniele Vannoni e Tommaso Metozzi, e Pescia 1 con Samuele Truisi, Lisa Masotti e Nadia Ait El Hassan. Nella Carabina, sempre livello base, oltre a quella d’oro dei bravi Vannoni, Menchini e Polvere, anche quella di Luca Valori, Dario Fantozzi e Carolina Cortopassi.
Argento per la squadra di carabina livello avanzato con Alissa Nottoli, Gabriele Biondi e Francesco Lobue, mentre in pistola livello avanzato bronzo per Niccolò Di Vita, Stefania Barbagallo e Andrei Pascu.
Complimenti a tutti i partecipanti e un in bocca al lupo a quanti prenderanno parte alla fase Nazionale in programma a Caserta la prossima settimana. Malgrado sia stata ammessa la squadra pesciatina non parteciperà alla competizione, perché i suoi atleti, tutti studenti, non intendono perdere le regolari attività scolastiche.
di Gino Perondi