Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo la lettera di protesta di Oliviero Francesch (Un'altra Pescia) che si lamentava delle convocazioni del consiglio comunale fatte tramite mail, Fratelli d'Italia si schiera invece a favore del progetto.
"Si possono fare le convocazion del consiglio comunale utilizzando posta elettronica. Ovviamente dovrà essere mofificato il regolamento dei lavori del consiglio.
Addio avvisi di convocazione. Addio relative fotocopie. Addio sperpero di carta. Addio consegna a domicilio delle convocazioni comunali da parte dei messi comunali. Sì, addio spreco eccessivo di fogli, tempo e risorse umane. Addio farragine burocratica.
In futuro la convocazione della massima assise comunale avverrà soltanto per via telematica, utilizzando le tecnologie Posta Elettronica Certificata (Pec) e la firma digitale. Un progetto che rientra nel più ampio piano di digitalizzazione della pubblica amministrazione avviato dal ministro Brunetta fin dal 2008.
Fino a ieri funzionava così: il presidente del consiglio comunale dava inizio alla procedura di convocazione del consiglio comunale con una richiesta verbale, che poi comportava, da parte dell'ufficio di consiglio, la preparazione di 39 avvisi di convocazione (destinati ai consiglieri comunali, revisori dei conti, albo pretorio, prefetto), firmati dallo stesso Presidente e protocollati attraverso il sistema Sicraweb. Dopo di che gli avvisi di convocazione passavano all'ufficio dei messi comunali, dove venivano suddivisi in base alle diverse zone in cui notificarli e quindi spediti con automobile o motorino del comune presso i domicili dei consiglieri. Procedura decisamente lunga, arcaica ed ingombrante.
Adesso, invece, funzionerà così: richiesta verbale del presidente del consiglio, immediata predisposizione, da parte dell'ufficio consiglio, di un file formato Pdf avente come oggetto l'avviso di convocazione protocollato, sottoposizione dello stesso file al presidente con tanto di firma digitale e invio del file dal Pec del presidente verso i destinatari, indicati all'interno del file in questione, i quali riceveranno l'avviso direttamente nella loro casella di posta elettronica certificata. Tale novità copernicana, ovviamente, comporterà modifiche di alcuni articoli e commi del Regolamento dei lavori consiliari.
L'interessantissimo progetto, che porterà il Comune a risparmiare 20000 euro l'anno (costo di ogni singola convocazione di un Consiglio circa 500 euro)".