Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al teatro Verdi "Stop istiocitosi", lunedì 13 ottobre alle 20,30.
Musica non stop con: Dirotta su Cuba con la madrina della serata Simona Bencini; Tony Esposito con il suo gruppo; coro e orchestra di Vincenzo Genovese; La Grande Orchestra “G. Puccini” con le Giovani Note; Doctor Dixie New Orleans Jazz Band; il compositore e pianista olandese: Tonny EykJorryt De Jong; il vincitore del “Premio Mia Martini” "VP Vocal Project"; medley musical Mamma Mia; Brasil con Gil Badarò; Emy Persiani canta "Whitney Houston Project"; Tamandua Deborah Castellucci; cori gospel riuniti con Orchestra; associazione In The Name of Love e tante altre sorprese. Presentano la serata Emy Persiani & Nicola Gentili.
L’associazione In The Name of Love annuncia il proprio sostegno alla realizzazione dell’evento Stop Istiocitosi, un grande spettacolo di arti e musica che si terrà presso il Teatro Verdi il prossimo 13 ottobre. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’associazione Airi nazionale, con la referente regionale Edith Alberts e con alcuni amici della associazione, dovrà realizzare un incasso vincolato al sostegno della ricerca contro l’Istiocitosi. La ricerca è fondamentale per riuscire ad isolare i motivi di una malattia così difficile da riconoscere nelle sue fasi iniziali, e per costruirne una cura efficace, specialmente per i più piccoli. Molti degli appartenenti alla associazione Airi vi fanno parte perché hanno vissuto nella propria famiglia o tra i propri amici la vicenda terribile di questa malattia, e presta la sua opera di sostegno volontario proprio per esprimere vicinanza e sostegno a chi si trova investito da uno stravolgimento della propria vita quale può diventare la perdita della salute di uno dei nostri cari, specialmente se bambino o bambina. In the Name of Love intende quindi esprimere il proprio sostegno collaborando alla creazione e alla realizzazione logistico – organizzativa della serata Stop Istiocitosi, oltre alla raccolta fondi che opererà attraverso una raccolta di sponsorizzazioni e di adesioni, oltre che alla vendita di biglietti per la serata stessa, i cui proventi saranno direttamente ricevuti da Airi, evitando qualsiasi intermediazione.