Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In un'atmosfera accogliente e familiare all'interno di uno splendido uliveto di proprietà dell'azienda agricola Bardelli Giuliana è stato consegnato un importante riconoscimento dalla Provincia di Pistoia (servizio Pubblica Istruzione e Università) al "Casolar de no' altri" in qualità di azienda privata che entra a far parte del progetto EDA (educazione degli adulti) della provincia di Pistoia zona Valdinievole. A far gli onori di casa Andrea Pieraccini che con tenacia e passione ha aderito al progetto sostenuto dal Fondo sociale europeo , finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro, tramite corsi di formazione professionale gratuiti rivolti a disoccupati , giovani senza o con titolo di studio, persone in mobilità, lavoratori atipici, lavoratrici espulse dai processi produttivi, giovani rivolti all'autoimprenditoria. Il vice presidente della Provincia Paolo Magnanensi di concerto con Lucia Maionchi referente del "sistema di educazione degli adulti" ha aperto i lavori presentando la carta ILA ( carta di credito formativa prepagata) del valore di 2.500,00 euro e avente valdità fino a 24 mesi che consente di finanziare un iter formativo professionale. <Soldi veri - ha affermato il vicepresidente - che possono aiutare un lavoratore , magari in cassa integrazione o altro ad apprendere un altro lavoro ,Naturalmente questo progetto è rivolto a tutti donne e uomini , senza limiti di ètà. Questi corsi, in sinergia tra pubblico e privato e che hanno raggiunto quota 903, possono davvero creare nuove opportunità di lavoro. A chi vuole imparare un mestiere , a chi si deve inventare una nuova professione diciamo: provaci, ti aspettiamo.>