Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Il presidente della Provincia premia studenti a concorso organizzato dall'agenzia educativa "Al casolar de no'altri"

25/5/2018 - 14:51

Tanti gli alunni che hanno preso parte stamani a Larciano alla seconda edizione della premiazione del concorso “Un oliva tante idee” organizzato dalla agenzia educativa “Al Casolar de no altri”, diretta dal medico Andrea Pieraccini.

 

Il concorso, rivolto agli alunni delle scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, ha previsto durante l'anno scolastico per le classi partecipanti una serie di passaggi intermedi tra cui incontri nelle scuole con esperti, visite guidate e un lavoro conclusivo a tema.


A portare i saluti della Provincia è stato il Presidente Rinaldo Vanni precisando di voler valorizzare l'impegno del Casolar de no'altri per le energie dedicate da anni alla promozione e alla diffusione dell' educazione tramite attività rivolte sia ai giovani che agli adulti; la struttura infatti è partner di progetti provinciali nell'ambito dell'eduzione non formale. Il Presidente ha dichiarato “di essere colpito dalla originalità e dalla creatività dei lavori svolti e non meno dal linguaggio fresco e immediato”.


La giuria di questa edizione del concorso “Un'oliva tante idee”, presieduta da Daniela Vannelli della condotta Slow Food, è una giuria qualificata, che ha visto impegnati professionisti della scuola e volontari di associazioni, che hanno generosamente accettato l'incarico, assegnando primo, secondo, terzo premio e varie menzioni speciali alle classi partecipanti. Il primo premio è stato consegnato dal Presidente Vanni con la seguente motivazione “per aver saputo rispondere alla richiesta del concorso attraverso un'articolazione ricca e accurata dal punto di vista grafico ed esecutivo, interpretandone l'argomento in più creative sequenze di forte e chiaro stimolo comunicativo"; diverse le menzioni speciali riconosciute “per la qualità degli elaborati”. Presenti anche il sindaco di Larciano e l'assessore all'educazione del Comune di Pieve a Nievole.


Classi premiate: IV B Arinci Monsummano Terme - V A De Amicis Pieve a Nievole - III B De Amicis Pieve a Nievole
Menzioni speciali: IV A-B Mechini Fucini Monsummano Terme - IV A Arinci Monsummano Terme

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: