Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La presentazione del libro "Esperienze di vita" di Yvonne Marchese, ex insegnante del liceo sperimentale “C. Lorenzini” di Pescia, è in programma il 17 ottobre ale ore 18 nel Refettorio benedettino di S. Michele p.zza Matteotti 13 - Pescia.
Yvonne, nata in Calabria, vive da molti anni in Toscana dove ha insegnato fino al raggiungimento della pensione. La sua vita, dall'infanzia fino ai giorni nostri, è un percorso difficile e punteggiato da eventi drammatici il più importane dei quali è forse la cecità del figlio. Proprio quest'ultimo è al centro delle battaglie di Yvonne e del suo impegno civile.
La città di Pescia ha avuto un ruolo particolare nella vita di Yvonne: è qui che ha cominciato giovanissima i primi passi come insegnante ed è qui che ha incontrato il padre di suo figlio, il prof. Vitaliano Parigi. Con lui, e con la professoressa Mirena Bernardini, è stata una delle iniziatrici della maxisperimentazione presso l’Istituto Lorenzini di Pescia nel 1974. Gli studenti di quegli anni, e molta parte della comunità pesciatina, sono grati a quel gruppo di appassionati docenti che pose Pescia al centro di una esperienza di cultura unica ed importante.
“Esperienze di vita” è una testimonianza preziosa. Coinvolge, commuove e mostra come, anche nei momenti più bui, possano aprirsi spiragli di luce.