Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato prossimo, 18 ottobre, presso la sala riunioni della Banca di Pescia in via Alberghi n. 26, si terrà una conferenza organizzata dal Lions Club Pescia dal titolo "Noi e il Parkinson, il Parkinson in Toscana".
Alle ore 16 e 30, dopo il saluto di benvenuto da parte del presidente del Lions Club Pescia Alessandro Andreani, Grazia Panigada, direttore Medicina Interna dell'ospedale di Pescia, introdurrà l'importante tema della Conferenza. Si succederanno poi gli altri relatori trattando i diversi argomenti previsti dal programma.
Ubaldo Bonuccelli, ordinario di Neurologia all'Università di Pisa, malattia di Parkinson, la Rete Toscana.
Chiara Sonnoli, dirigente medico Neurologia ospedale di Pistoia, "L'iter diagnostico dei disturbi del movimento".
Chiara Menichetti, dirigente medico Neurologia ospedale di Pistoia, "L'ambulatorio dei disturbi del movimento".
Roberto Giovannetti, dirigente medico Medicina Interna ospedale di Pescia, "Il ritmo pressorio nel paziente con Parkinson".
Alessandro Birindelli, dirigente medico Medicina Interna ospedale di Pescia, "Il supporto nutrizionale nel paziente con Parkinson".
Al termine degli interventi programmati il pubblico intervenuto avrà la possibilità di porre domande ai relatori, prima delle conclusioni che chiuderanno la conferenza.
Il Lions Club Pescia invita la cittadinanza a partecipare numerosa all'incontro, sia per l'importanza dell'argomento proposto, sia per il livello dei relatori che dibatteranno di una patologia che sempre di più coinvolge una importante fascia della popolazione italiana.