As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Esordio amaro al Palavinci per la Pfm Cure 2 Children che deve arrendersi alle valdarnesi dopo una buona partenza. Non basta la proficua prova del capitano a tenere a galla la squadra che dopo un buon approccio alla gara e un primo tempo brillante inizia a perdere terreno dalle avversarie.
Nei primi dieci minuti le valdarnesi sono prese alla sprovvista dalla buona zona proposta dalle termali (12/7) ma già dal secondo quarto la situazione cambia e le bianconere piano piano si fanno sotto e solo grazie a una tripla di Grieco allo scadere le padrone di casa chiudono sul 20/17.
Un terzo tempo molto più fisico penalizza le termali che non riescono più a trovare la strada del canestro mentre le valdarnesi più a loro agio nella bagarre ne approfittano per sorpassare e portarsi in vantaggio fino al 25/31.
Nell'ultimo periodo Montecatini ancora subisce l'attacco valdarnese e con due triple consecutive delle ospiti si ritrova a -12 . A tre minuti dalla fine coach Becciani ordina la difesa ad uomo, la squadra recupera qualche pallone importante che tira su il morale, si ritrova la via del canestro e si accorciano le distanze, ma il tempo è agli sgoccioli e nonostante la bella tripla di Ciani si finisce sul 37/44.
Tabellini Pfm. Nannini 4, Grieco 15, Agresti 2, Mariotti An. 5,
Ferraboschi 2, Ciani 5, Ghelardini 2, Raffaelli 0, Parlanti 2,
Mariotti ne. All . Becciani
tabellini SGValdarno: Gabbrielli 0, Frosali 4, Tatti 12, Nannini 5, Cappelletti 17, Zucconi 0, Meliciani 0, Seghini 4, Pacini 2,
Campagnano 0 all. Venturi
tiri liberi 7/14 per Montecatini 7/10 per valdarno uscita Frosali