Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Esordio amaro al Palavinci per la Pfm Cure 2 Children che deve arrendersi alle valdarnesi dopo una buona partenza. Non basta la proficua prova del capitano a tenere a galla la squadra che dopo un buon approccio alla gara e un primo tempo brillante inizia a perdere terreno dalle avversarie.
Nei primi dieci minuti le valdarnesi sono prese alla sprovvista dalla buona zona proposta dalle termali (12/7) ma già dal secondo quarto la situazione cambia e le bianconere piano piano si fanno sotto e solo grazie a una tripla di Grieco allo scadere le padrone di casa chiudono sul 20/17.
Un terzo tempo molto più fisico penalizza le termali che non riescono più a trovare la strada del canestro mentre le valdarnesi più a loro agio nella bagarre ne approfittano per sorpassare e portarsi in vantaggio fino al 25/31.
Nell'ultimo periodo Montecatini ancora subisce l'attacco valdarnese e con due triple consecutive delle ospiti si ritrova a -12 . A tre minuti dalla fine coach Becciani ordina la difesa ad uomo, la squadra recupera qualche pallone importante che tira su il morale, si ritrova la via del canestro e si accorciano le distanze, ma il tempo è agli sgoccioli e nonostante la bella tripla di Ciani si finisce sul 37/44.
Tabellini Pfm. Nannini 4, Grieco 15, Agresti 2, Mariotti An. 5,
Ferraboschi 2, Ciani 5, Ghelardini 2, Raffaelli 0, Parlanti 2,
Mariotti ne. All . Becciani
tabellini SGValdarno: Gabbrielli 0, Frosali 4, Tatti 12, Nannini 5, Cappelletti 17, Zucconi 0, Meliciani 0, Seghini 4, Pacini 2,
Campagnano 0 all. Venturi
tiri liberi 7/14 per Montecatini 7/10 per valdarno uscita Frosali