Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Pfm cure2children - Ficeclum Fucecchio 52/43
Dopo la settimana di pausa la Pfm torna a vincere davanti al suo pubblico, un bel PalaVinci gremito ha fatto da cornice ad una accesa e agonistica partita che si è risolta a favore delle padrone di casa negli ultimi cinque minuti di gioco
Grieco apre le danze con una tripla, e nonostante le diverse palle perse da entrambe le squadre Montecatini riesce a tenere sotto controllo un primo tempino tutto sommato equilibrato.
Con la ripresa del secondo quarto le rossoblù continuano ad attaccare la zona avversaria sbagliando qualche tiro di troppo e Fuceccchio ne approfittta per riavvicinarsi ed effettuare il sorpasso, ma dura poco perchè Parlanti pareggia sul 16/16, Ferraboschi e Agostini dalla lunetta (sotto i fischi della tribuna) sono implacabili e si va nello spogliatoio sul + 5.
La pausa ricarica le fucecchiesi che ritrovano verve in attacco e si riportano in parità a metà del tempo (33/33) ma le sorelle Mariotti dalla distanza dei 6,75 rimettono le cose a posto con una tripla per uno.
Dopo una ripartenza sprint le energie calano a scapito della precisione al tiro, ma le termali son sempre li a condurre grazie al buon gioco di squadra.
Fucecchio dimostra di avere sette vite e non molla riportandosi pericolosamente a -1 quando mancano gli ultimi 5 minuti di gioco. Coach Becciani gioca la carta Nannini, che non delude, prima con una tripla mette al sicuro le compagne, poi per due volte rientra velocemente in attacco beffando la difesa avversaria e su assist di Grieco mette in cassaforte il risultato sul 52/43.
Tabellini Pfm . Barni 3, Agresti 2, Grieco 12, Agostini 6, Parlanti 8, Iozzelli , Ferraboschi 6, Mariotti Ale . 3, Billi , Nannini 7, Mariotti Ang. 5, Panelli ne
all. Becciani TL 11/15 Mariotti Angela uscita per 5 falli
Tabellini Fucecchio Marcheschi , D' Arrigo 1, Salvioni 2, Sichi 14, Cipollini 9, Guidi 8, Lanzarini ne, Luchi, Grassi , Panelli 9, all. Bondi TL 18/25