Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pfm cure2children - Ficeclum Fucecchio 52/43
Dopo la settimana di pausa la Pfm torna a vincere davanti al suo pubblico, un bel PalaVinci gremito ha fatto da cornice ad una accesa e agonistica partita che si è risolta a favore delle padrone di casa negli ultimi cinque minuti di gioco
Grieco apre le danze con una tripla, e nonostante le diverse palle perse da entrambe le squadre Montecatini riesce a tenere sotto controllo un primo tempino tutto sommato equilibrato.
Con la ripresa del secondo quarto le rossoblù continuano ad attaccare la zona avversaria sbagliando qualche tiro di troppo e Fuceccchio ne approfittta per riavvicinarsi ed effettuare il sorpasso, ma dura poco perchè Parlanti pareggia sul 16/16, Ferraboschi e Agostini dalla lunetta (sotto i fischi della tribuna) sono implacabili e si va nello spogliatoio sul + 5.
La pausa ricarica le fucecchiesi che ritrovano verve in attacco e si riportano in parità a metà del tempo (33/33) ma le sorelle Mariotti dalla distanza dei 6,75 rimettono le cose a posto con una tripla per uno.
Dopo una ripartenza sprint le energie calano a scapito della precisione al tiro, ma le termali son sempre li a condurre grazie al buon gioco di squadra.
Fucecchio dimostra di avere sette vite e non molla riportandosi pericolosamente a -1 quando mancano gli ultimi 5 minuti di gioco. Coach Becciani gioca la carta Nannini, che non delude, prima con una tripla mette al sicuro le compagne, poi per due volte rientra velocemente in attacco beffando la difesa avversaria e su assist di Grieco mette in cassaforte il risultato sul 52/43.
Tabellini Pfm . Barni 3, Agresti 2, Grieco 12, Agostini 6, Parlanti 8, Iozzelli , Ferraboschi 6, Mariotti Ale . 3, Billi , Nannini 7, Mariotti Ang. 5, Panelli ne
all. Becciani TL 11/15 Mariotti Angela uscita per 5 falli
Tabellini Fucecchio Marcheschi , D' Arrigo 1, Salvioni 2, Sichi 14, Cipollini 9, Guidi 8, Lanzarini ne, Luchi, Grassi , Panelli 9, all. Bondi TL 18/25