As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizia il conto alla rovescia per questa nuova avventura che "C" aspetta, ma partiamo dalla novità più importante: quest'anno la squadra tornerà a giocare al Palavinci, in quella che è sempre stata la casa madre della famiglia Pfm, e tornerà a giocare in un orario consono a tutti gli appassionati di basket termale, ovvero la domenica pomeriggio alle 18,30.
Spiega il presidente: "La scelta della domenica non è casuale, non vogliamo far perdere le buone abitudini ai tifosi montecatinesi, le ragazze rossoblù sono pronte per questa nuova avventura e vogliamo ricreare al Palavinci il centro pulsante di tutto il movimento cestistico cittadino, dal minibasket alla prima squadra, vogliamo riportare appassionati, curiosi, amici, sostenitori al palazzetto e lo faremo con una squadra giovane, fatta da giocatrici del nostro vivaio e da ragazze che hanno tanta passione e voglia di rimettersi in gioco in questo campionato. Come sempre sulle maglie da gioco il logo dell'associazione onlus Cure 2 Children (cure oncologiche pediatriche) che ci accompagna ormai da quattro stagioni, perchè crediamo nel loro lavoro e siamo orgogliosi di far parte dei loro sostenitori".
Il roster è stato riconfermato quello dell'anno scorso, con l'innesto di un paio di rinforzi rientrate in casa Pfm dopo un periodo di assenza; alla guida della squadra sempre la coppia Becciani - Mariotti che si occuperanno anche del settore giovanile.
L'inizio del campionato anticipato di 15 giorni ha difatto mandato all'aria tutti i programmi fatti a luglio, come ad esempio l'inizio posticipato della preparazione atletica e l'annullamento del torneo previsto proprio per 11/12 ottobre, organizzato in collaborazione con l'associazione amici di Bertolazzi “7 foryou” di Pistoia, ma la buona forma fisica delle giocatrici ha permesso di rientrare senza grossi problemi nel ruolino di marcia.
Intanto le ragazze dell'under 19 hanno esordito in campionato con una bella vittoria nel derby casalingo contro il Pistoia Basket Team 87 con il risultato di 44/41. Una partita non eccellente delle rossoblù , partite un po contratte ed emozionate, sicuramente una partita sottotono rispetto alle loro potenzialità che però sono emerse a sprazzi con alcune buone giocate che le ha portate anche sul +10 . Buono l'atteggiamento in campo delle 98 che stanno dimostrando di essere sempre più parte integrante di questa squadra.
Prossimo incontro a Prato sperando di recuperare la capitana Mariotti alle prese con una brutta distorsione alla caviglia.