Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Conto alla rovescia per la Pfm, che torna al Palavinci

7/10/2014 - 18:38

Inizia il conto alla rovescia per questa nuova avventura che "C" aspetta, ma partiamo dalla novità più importante: quest'anno la squadra tornerà a giocare al Palavinci, in quella che è sempre stata la casa madre della famiglia Pfm, e tornerà a giocare in un orario consono a tutti gli appassionati  di basket termale, ovvero  la domenica pomeriggio alle 18,30.

 

Spiega il presidente: "La scelta della domenica non è casuale, non vogliamo far perdere le buone abitudini ai  tifosi montecatinesi, le ragazze  rossoblù sono pronte per questa nuova avventura e  vogliamo ricreare al Palavinci il centro pulsante di tutto il movimento cestistico cittadino, dal minibasket alla prima squadra, vogliamo riportare appassionati, curiosi, amici, sostenitori al palazzetto e lo faremo con una squadra giovane, fatta da giocatrici del nostro vivaio e da ragazze che hanno tanta passione e voglia di rimettersi in gioco in questo campionato. Come sempre sulle maglie da gioco il logo dell'associazione onlus  Cure 2 Children (cure oncologiche pediatriche) che ci accompagna ormai da quattro stagioni, perchè crediamo nel loro lavoro e siamo orgogliosi di far parte dei loro sostenitori".

 

Il roster è stato riconfermato quello dell'anno scorso, con l'innesto di un paio di rinforzi rientrate in casa Pfm dopo un periodo di assenza; alla guida della squadra sempre la coppia Becciani - Mariotti che si occuperanno anche del settore giovanile.


L'inizio del campionato  anticipato di 15 giorni  ha difatto mandato all'aria tutti i  programmi fatti a luglio, come ad esempio l'inizio posticipato della preparazione atletica e l'annullamento del torneo previsto proprio per 11/12 ottobre, organizzato in collaborazione con l'associazione amici di  Bertolazzi “7 foryou” di Pistoia, ma la buona forma fisica delle giocatrici ha permesso di rientrare senza grossi problemi nel ruolino di marcia.
 
Intanto le ragazze dell'under 19 hanno esordito in campionato con una bella vittoria nel derby casalingo contro il Pistoia Basket Team 87 con il risultato di 44/41. Una partita non eccellente delle rossoblù , partite un po contratte ed emozionate, sicuramente una partita sottotono rispetto alle loro potenzialità che però sono emerse a sprazzi  con alcune buone giocate che le ha portate anche sul +10 . Buono l'atteggiamento in campo delle 98 che stanno dimostrando di essere sempre più parte integrante di questa squadra.


Prossimo incontro a Prato sperando di recuperare la capitana  Mariotti  alle prese con una brutta distorsione alla caviglia.

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: