Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Il coordinamento lista ORA e il coordinamento UDC – Rinnovamento per Montecatini Terme scrivono:
"Con la proposta di attribuzione della delega ai grandi eventi e progetti per il turismo e lo sport, a favore di Silvia Motroni, consigliere della lista ORA e UDC – Rinnovamento per Montecatini Terme, l'Amministrazione Bellandi, sebbene forte di una maggioranza consolidata dall'ampio risultato elettorale, dà un segnale importante di discontinuità e di apertura alle forze politiche di minoranza. Un modo non convenzionale e lontano dalle logiche della vecchia politica, per unire, al di là degli schieramenti, forze e risorse utili per affrontare il contesto di crisi che la città vive da troppo tempo.
La scelta di accettare l'incarico proposto, nasce dalla volontà di mettere i punti del nostro programma a disposizione del vincitore, come apertamente dichiarato nel corso della campagna elettorale, questo perché lo spirito e la civicità della nostra azione politica e le emergenze che attraversano la città pongono al primo posto la risoluzione delle singole questioni a prescindere dai simboli e dalle ideologie.
Va da sé che l'accettazione di tale incarico si articolerà in un contesto politicamente non organico con l'attuale maggioranza, e non pregiudicherà né la nostra identità culturale, né la nostra autonomia politica, qualora si verificassero le condizioni per esprimere critiche e suggerimenti sulle scelte strategiche future.
Ringraziamo pertanto il Sindaco e l'Amministrazione per l'opportunità offertaci certi che lo spirito collaborativo che ci anima sarà reciproco e utile a trovare la strada del rilancio".