Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AUTOMOBILISMO
Parte da Montecatini la prima auto a metano per Le Mans

3/11/2014 - 15:17

Ad  Ecomobility, a conclusione di una  affollatissima due giorni di lavori che hanno visto a Montecatini esposizioni  di mezzi ecologici, conferenze sulle problematiche riferite alla riduzione di consumi ed inquinamento dei veicoli, sono stati trattati soluzioni e programmi per lo sviluppo delle energie alternative.


Ne sono scaturiti anche spunti e collaborazioni importanti. In particolare, durante il convegno alle Terme Excelsior, Bruno Moretti, ex presidente della Commissione Fia energie alternative e a oggi membro del gruppo di lavoro Aci-Csai, insieme a Fulvio Maria Ballabio, presente per l’azienda monegasca Montecarlo Automobile con un vettura mono fuel a metano, e al presidente di Aci Pistoia Antonio Breschi, hanno annunciato l’ambizioso progetto di far partecipare una vettura Mca monofuel a gas alla gara per vetture sport e Gt più famosa al mondo: la 24 ore di Le Mans.


La gara potrebbe quindi vedere al via, per la prima volta della sua storia, una vettura completamente alimentata a gas, dopo aver ammesso negli ultimi anni la partecipazione di vetture innovative diesel e ibride.


La vettura candidata a partecipare alla 24 Ore di Le Mans sarà una rinnovata versione di una Mca Carlo Chiti alimentata a gas, con requisiti previsti per la categoria ammessa, in classe VII e VIII.  Sarà guidata dal suo creatore, il pilota costruttore Fulvio Maria Ballabio, affiancato da altri piloti che avranno insieme a lui l’onore di partecipare alla gloriosa gara francese.

 

Aci Pistoia sarà al fianco dell’ing. Ballabio con il condiviso impegno di ricordare il grande ingegnere pistoiese Carlo Chiti a vent’anni dalla sua scomparsa.


Ecomobility è stato dunque il palcoscenico ideale per ‘far fiorire’ nuovi slanci e nuove collaborazioni per Aci Pistoia, che insieme a Montecarlo Automobile cercherà di riportare il glorioso nome dell’ingegnere pistoiese Carlo Chiti nuovamente alla cronaca, sul circuito mitico delle 24 Ore Le Mans, continuando la sua storia leggendaria con Ferrari, Alfa, Montecarlo nei nuovi ambiti delle energie alternative, per la politica del rispetto dell’ambiente voluta dall’azienda Montecarlo come prevede anche la  Fondazione del Principe Alberto II di Monaco.

Fonte: Aci Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: