A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 3 novembre è possibile presentare domanda per ottenere fondi dal bando Fipit dell’Inail. La scadenza è fissata al 3 dicembre 2014. Per l'agricoltura il bando prevede contributi in conto capitale fino a un massimo del 65% dei costi sostenuti per adeguamenti di un trattore agricolo o forestale per interventi di:
- installazione di dispositivi di protezione in caso di ribaltamento;
- installazione dei sistemi di ritenzione del conducente;
- adeguamento del trattore ai requisiti minimi di sicurezza (protezioni di zone pericolose quali prese di potenza, ventole, organi di trasmissione del moto, zone calde che possono provocare ustioni per contatto, segnalatori acustici, dispositivi di illuminazione o segnalazione luminosa, ecc.).
Il contributo non può superare i 50.000 euro per singola impresa (il contributo minimo ammissibile è di mille euro). Le risorse messe a disposizione dal bando, ed il conseguente innalzamento del livello di sicurezza attraverso l’adeguamento del mezzo agricolo, possono evitare spiacevoli episodi ed inconvenienti.
“I nostri esperti sono pronti per dare tutte le informazioni - dichiara Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti -. Si tratta di utili risorse che le aziende agricole possono ben sfruttare, anche per limitare i dolorosi eventi causati dagli incidenti sul lavoro”. Il riferimento è Paola Conti, responsabile sicurezza Coldiretti Pistoia, 0573/991046 – paola.conti@coldiretti.it.
Le domande andranno compilate on line a partire dal 3 novembre utilizzando una procedura che sarà a disposizione per le imprese in possesso di un codice ditta registrato negli archivi Inail ed inviate con posta elettronica certificata entro le ore 18 del 3 dicembre.
Entro 180 giorni a partire dal 15 dicembre una commissione di valutazione dell’Inail predisporrà una graduatoria e comunicherà a ciascuna impresa l’ammissione al finanziamento tramite posta elettronica certificata. Il progetto ammesso a finanziamento deve essere realizzato entro 180 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione.