Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tante le novità dal settore giovanile e dalla scuola calcio della Polisportiva Margine Coperta. Quella più importante è senza dubbio l'ingresso nello staff, con il ruolo di responsabile tecnico del gruppo Esordienti anno 2002, di Sandro Cois, 42 anni, ex centrocampista di Torino, Fiorentina e Sampdoria, con all'attivo oltre 200 apparizioni in Serie A e con tre presenze nella Nazionale maggiore, con cui ha partecipato ai Mondiali di Francia nel 1998 allenato da Cesare Maldini. Cois, che si è ritirato dall'agonismo nel 2003 e vive a Montecatini, è stato fortemente voluto dal presidente Giuseppe Montagna e dal suo vice Giuseppe Martini, e andrà ad affiancare i tecnici Ezio Ferraro e Alessandro Consani curando una seduta settimanale dei 2002.
Lo stesso gruppo di Esordienti B, insieme ai 2001 e ai Giovanissimi Elite anno 2000, domani mercoledì 5 novembre saranno a Zingonia (Bergamo), nel centro sportivo dell'Atalanta, per partecipare ad alcuni stage e allenamenti sotto gli occhi dei talent scout nerazzurri, che da oltre vent'anni lavorano fianco a fianco con gli istruttori del Margine Coperta. Dal centro sportivo “Brizzi” partiranno tre pullman con i ragazzi, le famiglie e gli allenatori della Polisportiva.
Altro motivo di grande soddisfazione per la società del direttore generale Antonio Bongiorni è la convocazione nella Nazionale Italiana Under 16 di Leonardo Mancini, ex Giovanissimi Elite e da quest'anno trascinatore dei Giovanissimi Nazionali della Virtus Entella, con cui ha segnato 5 gol in quattro presenze di campionato.
In foto: Sandro Cois e Leonardo Mancini con le maglie del Margine e della Virtus Entella.