Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiratori pesciatini in partenza per Napoli per 2 tornei

5/11/2014 - 16:31

Mancano solo pochi giorni all’ultimo doppio impegno della corrente stagione sportiva. La compagine pesciatina con l’entusiasmo alle stelle, ma soprattutto in cerca di gloria, partirà il prossimo fine settimana alla volta di Napoli, dove proprio al poligono di tiro di Fuorigrotta  sono in calendario gli ultimi due impegni federali del 2014.

 

Il primo è il Trofeo delle Regioni, che, sulla formazione dei ventiquattro atleti toscani, cinque sono stati richiesti alla locale Sezione, e sono i due Allievi: Gabriele Biondi nella specialità carabina e Niccolò Di Vita nella specialità  pistola;  tre le junior donne, Alessandra Caramelli e Jana Calamari, nella specialità carabina e Irene Silvestri nella specialità pistola.
 
Il secondo, sempre in concomitanza con il Trofeo delle Regioni, è la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi, a cui parteciperanno i nati negli anni 2003 e 2004 dal compleanno, sui quindici finalisti ammessi, ben undici sono del Tsn Pescia; vediamoli nel dettaglio: specialità Bersaglio Mobile: Cristina Pellegrini, Daniele Vannoni e Tommaso Metozzi, specialità carabina in appoggio: Matilde Menchini e Francesco Polvere; in carabina senza appoggio Valori Luca, Carolina Cortopassi e Dario Fantozzi chiudono il mosaico dei finalisti: Lisa Masotti Samuele Truisi e Ait El Hassan, questi ultimi, ammessi in pistola senza appoggio.
 
Ci sembra inoltre doveroso, in questa occasione, citare oltre al Tiro a Segno Banca Di Pescia, anche gli altri sponsor che si sono resi disponibili per la locale Sezione: un aiuto arriva anche dalla ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore e dal Centro Commerciale Unicoopfirenze “Sezioni Soci Valdinievole.


 Un grazie dunque a tutti loro che ci permettono di mantenere un’attività altamente formativa, soprattutto per i bambini ed i giovani, e in special modo alla Banca di Pescia  che non manca mai di fornirci il proprio appoggio, come in occasione dell’ultima attività svolta al poligono, lo scorso 5 ottobre, la manifestazione “Porte aperte al tiro a segno” con un simpatico gadget, dato in omaggio ai circa duecento visitatori che hanno provato a tirare.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: