Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Bucine-ValdinievoleMontecatini; Figline Vno-Larcianese

16/11/2014 - 9:13


Eccellenza: I biancocelesti a Bucine. Figline Vno-Larcianese

Montecatini per confermarsi.

LARCIANESE attesa oggi alle 14.30 allo stadio Del Buffa di Figline Valdarno. Le due compagini non si sono finora mai affrontate in gare ufficiali.  Entrambe le squadre hanno 13 punti. Nell'ultima giornata la Larcianese ha vinto in casa, per 2-0 contro la Sinalunghese, mentre il Figline ha espugnato Quarrata vincendo 1-0. Una gara pertanto giocata da formazioni che stanno attraversando un buon periodo di forma. L'ex di turno sarà l'esterno Andrea Campigli, che ha militato nel Figline per una parte di stagione 2010/2011. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Lorenzo Roventini non potrà disporre dell'attaccante Citera, appiedato per un turno dal giudice sportivo, ma riavrà Amatucci e Parisi che rientrano dalla squalifica scontata domenica scorsa. Arbitra Landucci di Pisa. 

La Valdinievole Montecatini oggi  a Bucine cerca la conferma alle proprie ambizioni di classifica. La quarta posizione conquistata a seguito di una  risalita frutto dei risultati positivi conseguiti nelle ultime quattro gare sono un ottimo biglietto da visita per cercare continuità su un campo insidioso. La Bucinese infatti arriva da un sonoro passivo di 4-1 uno subìto dall' ex fanalino di coda Foiano. La squadra di Maneschi anche oggi dovrà fare a meno di alcuni elementi tra i quali Orsatti, Ruglioni e Fabbri, mentre Cerri dovrebbe avere recuperato e sarà a disposizione. Il direttore sportivo Ennio Pollastrini suona la carica: «Vogliamo continuare la serie positiva afferma sicuri che non sarà una partita facile contro gli avversari che hanno dalla loro il fattore campo. Sarà dunque una battaglia; poi avranno il dente avvelenato proprio perché arrivano da una dura sconfitta. I nostri giocheranno a testa alta e con la massima concentrazione e determinazione dimostrate ultimamente ha terminato il dirigente termale e solo alla fine tireremo le somme» Mister Maneschi raccomanda concentrazione, i facili entusiasmi potrebbero giocare brutti scherzi. 

Probabile formazione: Colombo, De Petri, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Strufaldi, Lombardi, Ceccarelli, Cerri (Nardi), Sorini, Chiaramonti. 

 

l Chiesina è in emergenza, l' Unione Pontigiana in cerca di riscatto.

È UN CHIESINA Uzzanese in piena emergenza quello che alle 14.30 ospita al Bramalegno la capolista Villa Basilica. Cioni deve fare i conti con i forfait di Perlongo e Michelotti e con le squalifiche di Pellegrini e Civitelli. Amaranto in campo con Del Papa in porta, protetto da Palazzotto, Baldanzi, Pieraccini e Pieri. A centrocampo Bianchi, Casucci e Cecchi sosterranno il gioco offensivo di Di Biase, Simoncini e Tondi. 

Tre gare interne e una esterna per le quattro compagini della Valdinievole in seconda categoria. L'unica in trasferta è la Nievole (punti 6) che, reduce da tre sconfitte consecutive, cerca punti sul campo del Pistoiacalcio (5) ripresosi domenica a sorpresa sul terreno dell'Unione Pontigiana; gara decisamente in salita.

La sfida più interessante si gioca fra Cerbaia (13) e Orentano (13) con i locali che grazie a 5 risultati utili consecutivi provano a confermarsi nelle zone alte, anche se in casa finora non hanno brillato. Operazione riscatto per l'Unione Pontigiana (16) che al secondo impegno casalingo consecutivo prova a rialzarsi contro i pisani del Casteldelbosco (11). I biancorossi recuperano Bonciolini, ma Bendinelli non potrà ancora disporre di Foglia, Lisata e Federico Stobbia; tutti si aspettano il ritorno al gol di Cortesi. Turno casalingo per la Via Nova (14) di Leonardo Gelli contro l'Amici Miei Agliana (10) del tecnico Mirco Matteoni. Pievarini privi del bomber Parva, ma con la voglia di proseguire la striscia positiva che li ha portati nelle zone alte.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: