Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Arrivano da tutta Italia per entrare nel magico mondo del Natale a Montecatini Terme, nel cuore della Toscana. La Casa di Babbo Natale anche questo week-end ha registrato il tutto esaurito e un importante trend di crescita. E’ stata la settimana dell’Ufficio Postale, bellissimo ambiente riprodotto nel salone portoghesi dello stabilimento Tettuccio, dove i bambini possono scrivere le letterine, che ha inaugurato proprio venerdì ed è il terzo punto di attrazione oltre alla dimora di Babbo Natale alle Tamerici e giochi e laboratori alle Terme La Salute. I visitatori sono arrivati da ogni parte d’Italia, moltissimi da Roma, ma anche dal Trentino Alto Adige e dalla Sicilia, a dimostrazione che la manifestazione ha ormai raggiunto una caratura nazionale. Nonostante il maltempo, gli ingressi alla Casa di Babbo Natale, nelle tre location (Terme Tamerici, Terme La Salute e Salone Portoghesi alle Terme Tettuccio) sono stati tantissimi e la manifestazione, oltre ai turisti, ha attirato anche famiglie da tutto il nostro comprensorio: Valdinievole, Pistoia, Lucca, Prato e Firenze. In totale, sono stati staccati circa 12 mila biglietti tra venerdì, sabato e domenica. Un vero record per l’evento, al terzo anno consecutvo a Montecatini Terme.
“Montecatini è la città ideale per la Casa di Babbo Natale – afferma Camilla Carnesecchi - le tre location negli stabilimenti termali sono bellissime e la struttura della città rende magica l’esperienza per le famiglie che trovano ambienti a misura di bambino, un parco dove si può passeggiare e raggiungere ogni attrazione e anche respirare un vero clima di festa. Quest’anno c’è una grande collaborazione con l'amministrazione comunale e con le Terme – prosegue la titolare della Casa di Babbo Natale – e se i risultati sono migliori per tutti è anche grazie a questo impegno di numerosi soggetti in campo con un obiettivo comune. Tanta gente, a fianco a me, sta lavorando per portare turismo in città e dare continuità a questo progetto. Montecatini è perfetta per La Casa di Babbo Natale, per la bellezza, la vivibilità e le tante possibilità che le famiglie trovano per passare un bellissimo week end. Senza contate la disponiblità di posti letto”.