Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
FOOT GOLF
Christian Pozzati vince a Monsummano l'ultima gara

23/11/2014 - 20:21

Grande successo della 14^ e ultima tappa del Campionato Italiano di FootGolf AIFG disputatasi ieri al “Montecatini Golf Club”. Sullo splendido green del Golf Club “La Pievaccia” di Monsummano Terme si sono sfidati 94 atleti (su 97 iscritti) provenienti da tutta Italia. Sorrento, Treviso, Padova, Brescia, Milano, Pavia, L’Aquila, Roma, Caserta, Napoli, Lecce e Genova le città maggiormente rappresentate, oltre alle varie città toscane.

Ha vinto la gara individuale Christian Pozzati del Cà Laura Senior con un ottimo 69, tre colpi sotto il par. Buona anche la prestazione di Ivan Camerin (Treviso FootGolf) e di Salvatore Costantino (Sorrento FootGolf), rispettivamente secondo e terzo classificato, che hanno terminato il percorso con 70 colpi.

Nella categoria over 40 ha vinto il giocatore romano Massimo Carta (Roma FootGolf) con il punteggio di 71, davanti al lucchese Antonio Ferranti (FootGolf Montecatini) con 75 colpi e al pistoiese Alberto Lombardi (Ponte Buggianese FootGolf) con 79 colpi, mentre nella categoria under 18 ha vinto la gara il giovane Edoardo Pezzoli (Cà Laura Junior) con 98 colpi.

Nella categoria femminile ha vinto la brava Corinna Di Somma (FootGolf Treviso) con un buon 95, seconda Cristina Corna (Salento FootGolf) con 96 colpi e terza Jessica Iannello (Salento FootGolf) con 99.

Per quanto concerne la competizione a squadre ha vinto il Treviso FootGolf con 216 colpi, seguito dalla Roma FootGolf con 217 e il Sorrento FootGolf con 222.

Per quanto riguarda i premi speciali, Alessio Cavicchi (Cà Laura Senior) si è aggiudicato l’Hole in one alla buca 18 chiusa in un solo colpo. Ivan Camerin (Treviso FootGolf) ha vinto il premio Longest tee shot per il colpo più lungo effettuato alla buca 5. Miglior esordiente è stato Vittorio Canepa (FootGolf livorno). Infine Oreste Marchegiani (Roma FootGolf) si è aggiudicato il premio Player of the event.

Oltre alle premiazioni della singola gara si sono svolte anche quelle relative a tutta la stagione. Campione italiano della categoria assoluta si è laureato Marco Trentin (FootGolf Treviso) con 895 punti, secondo Jury Piovesan (FootGolf Treviso) con 780 e terzo Ennio Singia (FootGolf Travagliato) con 739.

Nella categoria femminile si è laureata campionessa italiana Cristina Corna (Salento FootGolf), mentre a squadre la vittoria è andata a Treviso FootGolf con 2465 punti, davanti a Salento FootGolf con 1919 e FootGolf Travagliato con 1906.

Soddisfatto dell’andamento della giornata e dell’ottima affluenza di atleti il presidente nazionale AIFG Leonardo Decaria: “io e tutto lo staff della AIFG siamo felici per come si è svolta l’ultima tappa del nostro campionato italiano. Vedere atleti provenire da tutta Italia a giocare nello splendido Montecatini Golf Club e in più vederli felici e sorridenti al termine delle premiazioni ci riempie di orgoglio e ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta per lo sviluppo del FootGolf in Italia. Adesso avanti a preparare la stagione 2015, dove proveremo a fare un ulteriore salto di qualità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: