Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 28 novembre, alle ore 17, nella sala consiliare del Municipio di Montecatini Terme (viale Verdi, 46) avrà luogo una conferenza dal titolo: Quattro passi per Montecatini Terme.
Si tratta di un’iniziativa del Club Unesco Montecatini Terme e vede per relatore, dopo l’introduzione della presidente Beatrice Chelli, il giornalista Mauro Lubrani, che parlerà di una passeggiata virtuale sotto braccio ai grandi musicisti, in primis Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, che a lungo hanno frequentato la città termale, traendone – oltre che beneficio per la salute - anche ispirazione per le loro opere.
Va ricordato che Mauro Lubrani è autore di molti libri biografici su questi due grandi della musica.
Montecatini Terme, insieme con le Great Spas of Europe, sta facendo un percorso di inserimento nel patrimonio dell’Umanità come transnational nomination: molti sono gli elementi in comune con le ‘sorelle’ europee, ma la sua peculiarità musicale non è messa in risalto dalla nomination collettiva.
Ecco allora l’iniziativa del Club Unesco volta a valorizzare questa unicità per renderne partecipi tutti coloro che vorranno venire ad ascoltare. L’ingresso è libero.