As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 28 novembre, alle ore 17, nella sala consiliare del Municipio di Montecatini Terme (viale Verdi, 46) avrà luogo una conferenza dal titolo: Quattro passi per Montecatini Terme.
Si tratta di un’iniziativa del Club Unesco Montecatini Terme e vede per relatore, dopo l’introduzione della presidente Beatrice Chelli, il giornalista Mauro Lubrani, che parlerà di una passeggiata virtuale sotto braccio ai grandi musicisti, in primis Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, che a lungo hanno frequentato la città termale, traendone – oltre che beneficio per la salute - anche ispirazione per le loro opere.
Va ricordato che Mauro Lubrani è autore di molti libri biografici su questi due grandi della musica.
Montecatini Terme, insieme con le Great Spas of Europe, sta facendo un percorso di inserimento nel patrimonio dell’Umanità come transnational nomination: molti sono gli elementi in comune con le ‘sorelle’ europee, ma la sua peculiarità musicale non è messa in risalto dalla nomination collettiva.
Ecco allora l’iniziativa del Club Unesco volta a valorizzare questa unicità per renderne partecipi tutti coloro che vorranno venire ad ascoltare. L’ingresso è libero.