Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Non è sfuggito all'attenzione della lista civica "Pescia è di tutti" la situazione di degrado strutturale e sanitario in cui versa l'edificio denominato comunemente "vecchio mercato dei fiori", nonchè parte dell'area circostante. Di seguito l'intervento del coordinatore Salvatore Leggio.
"Come tutti ben sanno negli anni passati c'è stato un aspro e acceso dibattito in merito ai progetti di finanza che interessavano l'area in questione riguardo ad un suo recupero e riqualificazione; ciò non toglie che, nel frattempo, le amministrazioni che si sono susseguite avrebbero quanto meno dovuto mantenere questa parte di Pescia in una situazione ambientale-igienico-sanitaria decorosa e vivibile per i cittadini che vi abitano e coloro che la frequentano per altri motivi, intervenendo direttamente o presso chi ha la concessione dell'area stessa.
Numerosi sono i cittadini che si sono rivolti a noi chiedendo di sanare quanto meno la situazione igienico-sanitaria a incolumità della loro salute. Sarà nostra cura chiedere immediatamente al sindaco di attivarsi per individuare chi di competenza su questa problematica è preposto a un immediato intervento, e far sì che sia rapidamente avviato a soluzione: confidando nella sensibilità del nostro primo cittadino siamo certi che a breve avremo seguito alla nostra richiesta".