Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Enrico Montesano alla soglia dei 50 anni di carriera si racconta nel nuovo spettacolo "Possinammazzà" dove dice e fa quello che oggi “sente” maggiormente, quello che lo diverte e lo attrae di più, sabato 29 novembre, alle 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
Sarà quel che sarà… Enrico, stanco della “solita” satira e delle “solite” battute sui “soliti” argomenti, tenta di percorrere strade diverse sino ad arrivare a mettere “in piazza” i suoi segreti più intimi, dalla sua vita familiare alle magagne del suo privato…La spettacolo, in cui l’artista spera nell’attiva partecipazione del pubblico, è sano, allegro, irriverente ed affabulatorio.
Il suo monologo è spesso interrotto da incursioni musicali, è infatti affiancato da un quartetto di valenti musicisti, perché gli hanno detto che “la musica in uno spettacolo ci sta bene…”Poi parodie, sberleffi, indignazioni ed improperi, insomma quello che non vedrete e non sentirete mai in tv…
Divertimento? Bravura? Sorpresa? Sarà il pubblico a giudicare mentre una squadra speciale di corruttori passerà tra il pubblico stesso all’intervallo con mazzette di danaro… Vecchie lire, purtroppo! Ma chi si contenta gode, come dice Renzi alla Merkel!!!Con un fuoco d’artificio di battute sull’attualità, il costume e sulla cricca che accrocca, si chiuderà lo spettacolo, “un gratificante e divertente incontro teatrale con uno dei più grandi professionisti dello spettacolo italiano”, come ha ammesso (sotto tortura), Gigi Marzullo, in una replica alle 5 del mattino!
È l’occasione per Montesano, alla soglia dei 50 anni di carriera artistica, per ripercorrere la propria storia: dai sogni dei suoi esordi di attore ai grandi successi del teatro di rivista, ai popolari personaggi comici creati dalla sua fantasia per la tv: il tutto accompagnato da una incursione nel grande teatro classico a cui la vita e il successo hanno lasciato solo brevi ma felici incursioni.
Ed è questa, nella sua tavolozza d’attore, la “novità” della proposta. L’occasione per affiancare alle più popolari macchiette e alle canzoni del suo repertorio, “classici” assoli di bravura ed eclettismo. Cosa c’è di più intrigante di un attore che recita, da solo, davanti allo specchio, ciò che non ha mai avuto il coraggio di fare in pubblico… ma che muore dalla voglia di fare e che si diverte a recitare per se stesso?
Ecco allora il pubblico, come una candid camera, assistere e carpirne i segreti. Una festa che racconta con ironia, che passa con disinvoltura dal ricordo alla frecciata satirica, al commento mordace sull’attualità. L’attore racconta la sua Roma e da grande affabulatore rivive nei ricordi della propria vita la storia di ieri e di oggi della sua città.
Biglietti: da € 20,00 a € 50,00 (d.p. inclusi)
Prevendite: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e suwww.teatroverdimontecatini.it
Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it.