Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 1 febbraio al Teatro Verdi di Montecatini un grande classico, la commedia musicale italiana più famosa al mondo "Aggiungi un posto a tavola", scritta da Garinei e Giovannini nel 1974 con Iaia Fiastri, liberamente ispirata al romanzo di David Forrest After me the deluge con le musiche del grande Armando Trovajoli, autore delle più belle colonne sonore dagli anni Cinquanta agli anni Novanta, di film come La Ciociara di Vittorio De Sica, I mostri di Dino Risi, C’eravamo tanto amati di Ettore Scola. Viene riproposta dalla Compagnia dell’Alba che ha avuto i diritti dal maestro Trovajoli prima della sua scomparsa, aggiudicandosi così la sesta edizione ufficiale, dopo le cinque precedenti prodotte dal Teatro Sistina di Roma.
Lo spettacolo - diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la “voce di Lassù” di Sebastiano Nardone - si avvale della partecipazione straordinaria di Arianna Bergamaschi nel ruolo di Clementina.
Dopo il suo successo come Turchina in Pinocchio il musical, Belle nel musical La Bella e la Bestia; Arianna ha conquistato la tv (con la partecipazione come giurata e ospite fissa al programma tv di Canale 5 “Io Canto”) e il mercato discografico internazionale con “Sexy People” cantata con il rapper Pitbull, accompagnando il tour Usa de Il Volo.
Il cast composto di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo (cori compresi), fa rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.
Uno show sempre giovane, accolto con entusiasmo dagli autori e dagli eredi, le qualità artistiche degli interpreti hanno soddisfatto lo stesso maestro Trovajoli che ha assistito alle audizioni.
Biglietti: da € 22 a € 38.