Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 1 febbraio al Teatro Verdi di Montecatini un grande classico, la commedia musicale italiana più famosa al mondo "Aggiungi un posto a tavola", scritta da Garinei e Giovannini nel 1974 con Iaia Fiastri, liberamente ispirata al romanzo di David Forrest After me the deluge con le musiche del grande Armando Trovajoli, autore delle più belle colonne sonore dagli anni Cinquanta agli anni Novanta, di film come La Ciociara di Vittorio De Sica, I mostri di Dino Risi, C’eravamo tanto amati di Ettore Scola. Viene riproposta dalla Compagnia dell’Alba che ha avuto i diritti dal maestro Trovajoli prima della sua scomparsa, aggiudicandosi così la sesta edizione ufficiale, dopo le cinque precedenti prodotte dal Teatro Sistina di Roma.
Lo spettacolo - diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la “voce di Lassù” di Sebastiano Nardone - si avvale della partecipazione straordinaria di Arianna Bergamaschi nel ruolo di Clementina.
Dopo il suo successo come Turchina in Pinocchio il musical, Belle nel musical La Bella e la Bestia; Arianna ha conquistato la tv (con la partecipazione come giurata e ospite fissa al programma tv di Canale 5 “Io Canto”) e il mercato discografico internazionale con “Sexy People” cantata con il rapper Pitbull, accompagnando il tour Usa de Il Volo.
Il cast composto di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo (cori compresi), fa rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.
Uno show sempre giovane, accolto con entusiasmo dagli autori e dagli eredi, le qualità artistiche degli interpreti hanno soddisfatto lo stesso maestro Trovajoli che ha assistito alle audizioni.
Biglietti: da € 22 a € 38.