Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
All'indomani dell'”esibizione” dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Donzelli e Staccioli che hanno occupato impropriamente la sede di Uncem contestando la trasparenza dei bilanci dell'associazione, il presidente Oreste Giurlani esprime forti perplessità sui veri obiettivi della dimostrazione messa in atto.
“È curioso constatare – afferma Giurlani – come tali atti da parte dei consiglieri Donzelli e Staccioli nel tempo si siano verificati sempre in prossimità di tornate elettorali, penso alle passate comunali di maggio e in questo caso le regionali della prossima primavera. Non sarà mica che i consiglieri in questione attacchino pesantemente l'Uncem per ottenere una visibilità che normalmente non hanno, e la questione della presunta non trasparenza dei bilanci dell'associazione che loro contestano sia solo un pretesto per altri fini?
Penso questo perchè i bilanci di Uncem loro già li hanno, così come hanno una relazione che la Regione, l'ente preposto a fornire rendicontazione, ha fornito loro mesi fa. L'Uncem ha da sempre lavorato nella massima trasparenza e non ha nulla da nascondere. Del resto i progetti che Uncem gestisce sono finalizzati a creare servizi sul territorio con un ritorno in termini di risultati. Insomma, credo che sia opportuno smetterla di con tali azioni dimostrative come quella di ieri dove un'incursione e un'occupazione a oltranza dei locali ha reso necessario l'intervento della polizia per permettere la chiusura regolare degli uffici, rendendo difficoltoso per tutta la giornata il lavoro delle tante persone impegnate nei progetti che la nostra associazione manda avanti.
Non servono blitz, la documentazione sui bilanci, che in base alle regole dello statuto è possibile fornire, è stata data e siamo pronti a riconsegnarla se ci verrà chiesta”. “Quello che mi dispiace davvero, è che queste 'prove di forza', sembrano essere le uniche cose che interessano al gruppo consiliare, mentre nessuno ha chiesto quali sono i risultati dei progetti che quei bilanci hanno permesso di raggiungere in Toscana su tanti temi quali innovazione, servizi ai Comuni e cittadini dei territori montani sul sociale e sanitario, scuola,turismo, sviluppo del territorio e tutela del patrimonio.
Peraltro i nostri uffici stanno lavorando proprio sul bilancio sociale che, come sappiamo, è lo strumento che permette di verificare i risultati dei progetti realizzati fino ad oggi sul territorio. A quando una vera discussione sulle attività progettuali che Uncem porta avanti? Oppure ciò non interessa a consiglieri regionali che pur fanno parte dell'ente che ha finanziato in maniera consistente quegli stessi progetti rendendo possibile importanti risultati? Inoltre, se posso dare un suggerimento, consiglierei a Donzelli e Staccioli, di fare una rapida verifica con i sindaci dei territori montani e chiedere una valutazione sulle attività e i risultati raggiunti nel corso degli anni da Uncem”.