Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ai nastri di partenza la stagione di prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese. Domenica 30 novembre alle ore 21 il sipario si aprirà all'insegna della comicità d'autore con un attore molto amato dal pubblico, Alessandro Benvenuti, che torna a Lamporecchio sei anni dopo la sua presenza nel cartellone di riapertura del teatro.
Benvenuti presenterà il suo ultimo lavoro, "Un comico fatto di sangue", che ha riscosso un grande successo di pubblica e di critica nella passata stagione: storia esilarante e tragica di un uomo alla prese con famiglia e animali. Lo spettacolo nasce da una parte di un suo lavoro (Comici fatti di sangue), nel quale interpretava due bellissimi monologhi di Ugo Chiti (Silvana e Rutilio, tratti da Bottegai), intrecciati con un nuovo testo da lui scritto con Chiara Grazzini. Su suggerimento di Chiti, gran maestro di scrittura, Alessandro e Chiara hanno sviluppato il testo fino a farlo diventare un atto unico completo, che esalta ancora un volta le straordinarie doti di 'mattatore' dell'artista toscano.
“L'autore e la sua compagna di vita – così spiega lo stesso Benvenuti – analizzano con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d'Italia, di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell'incertezza. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità. Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l'autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale... di troppo. E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente preoccupanti, e più, nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta, divertenti. È il comico, che essendo fatto di sangue non rinuncia neppure di fronte a un dramma al piacere di poter piacere a chi lo ascolta? O è il fatto di sangue in sé che nonostante la sua tragicità diventa a suo modo comicamente sorprendente? Allo spettatore il piacere, spero, di decidere ascoltandolo".
La prevendita dello spettacolo inizia sabato 29 novembre, ma dal giorno precedente, il 28, sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti per la stagione: un cartellone teatrale di qualità, che miscela con cura momenti di divertimento e ironia, riflessione e conoscenza e che vedrà in scena, tra gli altri, anche attori come Iaia Forte, la coppia Edy Angelillo/Gennaro Cannavacciuolo, Monica Guerritore e Carolina Crescentini, Marco Bocci e Romina Mondello.
Il calendario degli spettacoli si arricchirà quest'anno della Stagione Teatrale Amatoriale, un coinvolgente programma a cura delle compagnie teatrali locali che daranno vita a spettacoli originali e accattivanti. Il programma della Stagione teatrale amatoriale sarà presto disponibile e consultabile sul sito del Comune di Lamporecchio, sulla pagina Facebook dedicata e su materiale pubblicitario specifico distribuito nei principali luoghi del Comune. Gli abbonati alla stagione di prosa 2014-2015 avranno la possibilità di avere riduzioni sui biglietti degli spettacoli amatoriali.