Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un polo produttivo che unisce bellezza, creatività e innovazione in un evento: Christmas Flower Trends, la manifestazione a cui collabora Coldiretti Pistoia, riservata ad operatori professionali e organizzata dal Mercato Fiori Piante Toscana di Pescia (Mefit). Una due giorni, domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre, a cui sono stati invitati fioristi del Centro- Nord Italia. Un appuntamento per fare il punto sui gusti e lanciare nuove composizioni grazie all'opera di otto maestri fioristi, che si esibiranno 'dal vivo', davanti agli operatori. “Il polo floreale di Pescia ha una grande tradizione e avrà un grande futuro -spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-, se punterà su innovazione e diversificazione dei prodotti, con la produzione di fiori a maggior contenuto di valore aggiunto, ma anche la sperimentazione di forme organizzative e distributive nuove ed efficaci”. Oltre alle aziende associate, Coldiretti è presente al Christmas Flower Trends con un banco di Campagna Amica. I produttori agricoli della rete Coldiretti offriranno ai visitatori panini con salumi della Valdinievole, vino del Montalbano e i frutti di stagione per eccellenza, arance e mandarini.