Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In 1.500 a Christmas Flower Trends: la soddisfazione dei vertici del Mefit

2/12/2015 - 8:13

«Mi ritengo tutto sommato soddisfatto per la partecipazione e in particolare per il numero di persone presenti al mercato lunedì pomeriggio». A dichiararlo è Franco Baldaccini, amministratore unico del Mercato dei fiori della Toscana-città di Pescia (Mefit), a consuntivo della seconda edizione di “Christmas Flower Trends – tendenze invernali per i professionisti di piante e fiori”, tenutosi nella struttura da lui amministrata domenica e lunedì a beneficio di fiorai e altri operatori che si occupano della vendita dei prodotti florovivaistici, ma anche di cittadini semplicemente curiosi di scoprire in anticipo le mode floreali di questo Natale. Il bilancio dei partecipanti alla manifestazione, stimato dal direttore Fabrizio Salvadorini, è infatti intorno alle 1500 presenze, di cui circa la metà sono visitatori professionali. Quindi un po’ maggiore rispetto alle 500 presenze unicamente professionali dell’anno scorso in occasione della prima edizione.


«Ma sono ancor più soddisfatto – prosegue Franco Baldaccini – perché le istituzioni ci sono state vicine in questa occasione, con in primis la gradita visita dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, che per la prima volta da quando ha assunto la nuova carica istituzionale è venuto ufficialmente nella nostra sede, visitando l’esposizione e apprezzando le composizioni e i bouquet di alcuni dei più importanti maestri fioristi italiani. Remaschi, accompagnato dal consigliere regionale Marco Niccolai, ha potuto incontrare il nostro sindaco Giurlani e iniziare a parlare con lui, con il sottoscritto, con il direttore Salvadorini e con le associazioni di categoria agricole Cia e Coldiretti dei problemi relativi al mercato e ai Pif sulla floricoltura che si dovranno affrontare prossimamente». «Per noi – conclude Baldaccini – questo è stato un motivo di soddisfazione. Finalmente visibilità e interesse delle istituzioni, a cominciare dall’assessore Remaschi, sulla nostra struttura e le nostre iniziative».


«Complessivamente – afferma il direttore Fabrizio Salvadorini – non è andata male, perché la gente è venuta. L’unico rammarico è legato alla risposta inferiore alle attese da parte del mondo della produzione in termini di partecipazioni come espositori. Sicuramente ci sono stati dei limiti nostri sia dal punto di vista dei ritardi con cui siamo riusciti a iniziare l’organizzazione dell’evento, sia forse nella nostra capacità di fare capire bene i suoi obiettivi strategici. Non vorrei pensare che i produttori non credano nel binomio moda-fiore, che invece noi giudichiamo la chiave di volta per dare risposte efficaci alla domanda di cosa produrre che loro stessi pongono».

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: