Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Le Terme ci riprovano, dopo due tentativi già andati a vuoto, e mettono in vendita il Teatro Verdi, la cui valutazione è progressivamente scesa da 2,2 milioni a 2 e, ora, a 1,6. Il bando scadrà il 16 dicembre e, qualora andasse a buon fine, contribuirà (assieme alla vendita, già avvenuta, della Palazzina dei consulenti a una signora di nazionalità russa per 1.350.000 euro) a chiudere il bilancio 2014 in attivo. Il complesso, come si legge nello stesso bando, comprende due piccole biglietterie, un fabbricato destinato a bar con annessi servizi igienici, una parte per gli uffici, una zona per gli spogliatoi e la parte storica destinata ai camerini e una tensostruttura che ospita la platea del teatro. Il Teatro Verdi è inserito in un ampio parco alberato, che valorizza molto l'aspetto dell'edificio. La parte dove si svolgono gli spettacoli teatrali e i convegni, a oggi, è affidata in gestione alla famiglia Cardelli con un contratto di affitto che scade il 31 dicembre 2033. Il Teatro Verdi, inoltre, è sottoposto a vincolo ambientale e paesaggistico.