Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
La proprietà del Teatro Verdi passa di mano: offerta da 1,6 milioni di euro dai Cardelli alle Terme

17/12/2014 - 9:31

MONTECATINI - Dopo due tentativi andati a vuoto (il primo con base d'asta da 2,2 milioni, il secondo da 2), le Terme trovano un acquirente per il Teatro Verdi, messo in vendita, stavolta, per 1,6 milioni di euro. A farsi avanti, con la busta contenente l'offerta (peraltro consegnata last minute allo scadere dei termini, ieri a mezzogiorno), è stata la famiglia Cardelli, che gestisce la struttura da alcuni anni. La stipula del contratto dovrebbe avvenire nel giro di pochi giorni: ciò consentirà di inserire la liquidità in entrata nel bilancio 2014 e di consegenza di far quadrare i conti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/12/2014 - 19:16

AUTORE:
Luca

Credo che vada ringraziata la famiglia Cardelli per l'investimento nella struttura e la buona gestione del teatro.
Mi chiedo pero' se le Terme potranno continuare a dismettere strutture per finanziare il disavanzo corrente senza che tale entrate vadano invece a ridurre l'indebitamento o a finanziare investimenti come invece dovrebbe avvenire.
Vendiamo i gioielli di casa per continuare a porre toppe su una gestione in continua perdita.
Lo scorso anno la palazzina consulenti, quest anno il teatro, circa 3 mln di euro buttati per non affrontare i veri problemi. Non possiamo semmai fermare l'emorragia di soldi perduti ogni anno?
Il teatro produrrà reddito per i nuovi proprietari, perché non avrebbe potuto farlo per la societa' Terme?
Questa e' la dimostrazione che il pubblico ha una efficienza gestionale nettamente inferiore al necessario soprattuto per la tempistica decisionale e la burocrazia da soddisfare.
Speriamo negli indiani, cinesi, bresciani o in chiunque voglia prendere queste strutture, vedo pero' duro far dialogare il pubblico con investitori che possono muovere i propri soldi via internet giornalmente da un posto ad un altro avendo milioni di possibilità di investimenti redditizi.