A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito Democratico di Montecatini Terme sostiene compatto il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia. Il documento che dà il via libera all’opera è stato approvato all’unanimità dall’assemblea del partito e presto sarà discusso in Consiglio comunale. Il capogruppo Luciano Baldecchi, infatti, presenterà una mozione per esprimere un giudizio positivo sull’opera e chiedere all’amministrazione Bellandi di proseguire i lavori con la massima convinzione nel progetto.
“Il Decreto Sblocca Italia – spiega Franco Pazzaglini, segretario del Partito Democratico - destina al nostro territorio ben 215 milioni di euro per l’ampliamento della tratta: un’opera storica, attesa da anni, che rappresenta un intervento fondamentale per il rilancio e la ripresa turistico-economica dell’intera Provincia di Pistoia”.
“ll raddoppio dei binari – concorda Baldecchi - consentirà di ammodernare un’infrastruttura ormai obsoleta, migliorando sensibilmente la viabilità, i tempi di percorrenza e dando modo a turisti, lavoratori e studenti di beneficiare di un servizio adeguato. Peraltro, l’intervento incentiverà il trasporto su rotaia, dunque non inquinante, favorendo la mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente. Occorre che il Consiglio comunale si esprima con nettezza in favore dell’opera".
La mozione, oltre al raddoppio della ferrovia, chiede all’amministrazione di completare il collegamento (accessibile anche per i disabili) fra il terzo binario della stazione e i parcheggi “Adriano Bandini”, “Terminal Bus” e "Piscina comunale”.
Inoltre, si chiede l’impegno per realizzare opere sostitutive dei tre passaggi a livello esistenti, in modo da migliorare accessibilità, viabilità e vivibilità grazie all’ineludibile eliminazione delle barriere che oggi insistono sul territorio comunale. “Ovviamente, anche su questo aspetto, sarà necessario dare vita a percorsi partecipati che coinvolgono la cittadinanza, al fine di individuare unasoluzione efficiente, condivisa e realizzabile”, conclude Baldecchi.
Luciano Baldecchi
Franco Pazzaglini