Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ stato il dottor Paolo Montalto, presidente regionale Aigo (associazione italiana gastroenterologi ospedalieri) e medico della unità operativa di gastroenterologia della Ausl3 di Pistoia, diretta dal dottor Alessandro Natali, a presentare ufficialmente presso il Royal Free Hospital di Londra la borsa di studio che permetterà, ogni anno, a un giovane medico italiano di sviluppare un progetto di ricerca presso l’University College of London.
L’iniziativa farà idealmente proseguire la tradizione della Scuola internazionale di gastroenterologia diretta dal professor Andrew K Burroughs, il grande epatologo di fama mondiale e storico amico della città di Montecatini Terme, scomparso prematuramente lo scorso marzo all’età di 60 anni e mentore di molti gastroenterologi italiani tra cui il dottor Montalto.
Dopo il successo del recente master organizzato presso il nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia, ancora una volta l’associazione di gastroenterologia si distingue per la promozione di progetti formativi per giovani medici, ancora più preziosi se considerati nel contesto di un momento economicamente difficile come quello attuale.
La borsa di studio servirà a sviluppare un progetto di ricerca clinica in gastroenterologia; il professore fiorentino Massimo Pinzani, si farà carico dell’accoglienza e del tutoraggio del borsista al Royal Free Hospital.
La presenza del dottor Paolo Montalto all’ufficializzazione della borsa di studio a Londra è stato motivo di orgoglio e prestigio anche per l’Azienda sanitaria pistoiese.
Nella foto: a sinistra Montalto con il prof. Pinzani a Londra