Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il segretario della Fondazione Nazionale Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi hanno il piacere di invitare alla presentazione in oggetto, che avrà luogo a Pescia, Sala Maggiore del Palazzo del Palagio, sabato 13 dicembre alle ore 15.
L'evento si svolgerà secondo il seguente programma: ore 15 introduzione: Pierfrancesco Bernacchi, segretario generale Fondazione Nazionale Carlo Collodi; ore 15,15 presentazione del progetto multimediale: Giuliano Bianucci, M&COre; 15,30 intervento dell’assessore alla cultura e turismo della Regione Toscana Sara Nocentini; ore 16 conclusioni del sindaco di Pescia Oreste Giurlani
Il progetto VirtualPinocchio, come porta italiana della Via Europea della Fiaba e dei Bambini, è stato lanciato a Bruxelles dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con una mostra nel Palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea, nella fase conclusiva del semestre italiano di presidenza europea.
L’evento, che ha messo insieme a Pinocchio e i grandi personaggi della fiaba europea, da Alice a TinTin, dalla Sirenetta al Piccolo Principe, si è concluso con un incontro tra Istituzioni culturali di numerosi Paesi europei finalizzato a creare un itinerario certificato dal Consiglio d’Europa. Nel corso dell’evento, presieduto dall'europarlamentare Silvia Costa (Presidente della Commissione Europea Cultura e Istruzione) numerosi Paesi UE hanno aderito al protocollo finalizzato alla creazione di un network per partecipare a bandi europei e attività di promozione congiunta.
Si sono così create le condizioni di partenza per fare davvero del burattino più famoso al mondo il motore di rilancio della Valdinievole e per mettere a sistema gli Attori pubblici e privati del territorio nella costruzione di un’offerta integrata da promuovere a livello internazionale, a partire dalla presenza a Expo 2015.
Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi tel. 0572 429613