Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il premio Ecolamp all'azienda pesciatina 3F Ecologia per l'efficienza nel recupero di lampade e neon

13/12/2014 - 15:56

Un'azienda pesciatina prima in Italia per l'efficienza nel recupero di lampade e neon. Si tratta di 3F Ecologia srl, con sede a Pietrabuona, che appartiene alla famiglia Fornaciari. Il riconoscimento è stato assegnato da Ecolamp, il consorzio nazionale obbligatorio del recupero delle fonti luminose, come migliore check point di raccolta di lampade, nell'ambito della fiera internazionale Ecomondo sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si è svolta a Rimini.
Tra le motivazioni del riconoscimento ci sono la precisione e la compilazione della documentazione accompagnatoria dei rifiuti, oltre alla rapidità degli interventi di raccolta e logistica. «Ci siamo dotati di certificazioni e siamo da sempre attenti a cogliere le nuove opportunità del settore ambientale - dicono Giulia e Mariano Fornaciari, amministratori di 3F -. Da quarant'anni siamo impegnati nella raccolta e nel trattamento di rottami metallici e imballaggi, nelle bonifiche ambientali e di amianto e nel trasporto di rifiuti urbani e industriali, anche pericolosi. Il nostro obiettivo è agire in maniera oculata e precisa, con il supporto degli enti e delle istituzioni, in questo modo contribuiamo alla pulizia dell'ambiente e alla gestione dei rifiuti prodotti dai cittadini e dalle aziende».
L'attività della 3F riguarda la raccolta nelle province di Lucca, Massa, Pisa, Livorno e Prato di lampade e neon esausti che vengono depositati presso la grande distribuzione, gli installatori e le piazzole municipali. Dopo la raccolta il materiale viene depositato presso lo stabilimento della RM di Porcari dove poi viene ricaricato su grossi tir alla volta di impianti di recupero nel nord Italia. Questi passaggi permettono in sostanza il recupero di apparecchi senza inquinare l'ambiente e soprattutto riciclando vetro ferro plastica e gas in essi contenuti.

Fonte: ClipComunicare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: