L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Movimentato inseguimento sull’A11 nella serata di ieri, di un auto con tre cittadini albanesi a bordo. Attorno alle 20 un equipaggio del Radiomobile della compagnia di Pistoia ha intimato l’alt al conducente di una Golf, con altri due passeggeri a bordo, che incanalatosi in una delle corsie del casello autostradale di Pistoia, stava ritirando il biglietto in entrata. La vettura era stata segnalata per alcuni ripetuti passaggi ritenuti sospetti, effettuati nella zona del Fagiolo.
Il conducente ha finto prima di ottemperare alla richiesta di spegnere il motore avanzatagli da uno dei militari che aveva affiancato la Golf, ma poi all’improvviso ha innestato la marcia ed è partito a tutta velocità sradicando la sbarra abbassata, imboccando la rampa in direzione Montecatini Terme, ed effettuando una pericolosa manovra a zig-zag fra le altre auto per tentare di eludere l’inseguimento.
In quel frangente, nel tentativo di bloccare l’auto uno dei militari del Norm ha esploso un colpo di pistola diretto alle gomme dell’auto che però ha sfiorato la portiera anteriore del mezzo senza però colpirla. L’inseguimento ad alta velocità si è protratto per circa 5 Km. ed è terminato in una piazzola vicina al Serravalle ove l’auto è stata bloccata dagli stessi militari del Radiomobile insieme ad altre due pattuglie nel frattempo sopraggiunte.
I tre occupanti della vettura, il conducente 33enne e i due passeggeri di 22 e 23 anni, tutti con a carico vari pregiudizi di polizia e tutti residenti o domiciliati in provincia di Siena, sono stati condotti presso il comando provinciale di viale Italia per gli accertamenti finalizzati a comprendere le motivazioni del pericoloso comportamento adottato.
Il controllo dell’auto, di cui il conducente era il legittimo proprietario e dei suoi occupanti ha dato un esito negativo, ma gli inquirenti ritengono che con il favore delle tenebre, nel tratto di autostrada percorso a tutta velocità, il terzetto potrebbe essersi sbarazzato di qualcosa di compromettente che aveva a bordo e che li ha costretti a tentare con ogni mezzo di eludere il controllo. Il conducente del mezzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.