Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Movimentato inseguimento sull’A11 nella serata di ieri, di un auto con tre cittadini albanesi a bordo. Attorno alle 20 un equipaggio del Radiomobile della compagnia di Pistoia ha intimato l’alt al conducente di una Golf, con altri due passeggeri a bordo, che incanalatosi in una delle corsie del casello autostradale di Pistoia, stava ritirando il biglietto in entrata. La vettura era stata segnalata per alcuni ripetuti passaggi ritenuti sospetti, effettuati nella zona del Fagiolo.
Il conducente ha finto prima di ottemperare alla richiesta di spegnere il motore avanzatagli da uno dei militari che aveva affiancato la Golf, ma poi all’improvviso ha innestato la marcia ed è partito a tutta velocità sradicando la sbarra abbassata, imboccando la rampa in direzione Montecatini Terme, ed effettuando una pericolosa manovra a zig-zag fra le altre auto per tentare di eludere l’inseguimento.
In quel frangente, nel tentativo di bloccare l’auto uno dei militari del Norm ha esploso un colpo di pistola diretto alle gomme dell’auto che però ha sfiorato la portiera anteriore del mezzo senza però colpirla. L’inseguimento ad alta velocità si è protratto per circa 5 Km. ed è terminato in una piazzola vicina al Serravalle ove l’auto è stata bloccata dagli stessi militari del Radiomobile insieme ad altre due pattuglie nel frattempo sopraggiunte.
I tre occupanti della vettura, il conducente 33enne e i due passeggeri di 22 e 23 anni, tutti con a carico vari pregiudizi di polizia e tutti residenti o domiciliati in provincia di Siena, sono stati condotti presso il comando provinciale di viale Italia per gli accertamenti finalizzati a comprendere le motivazioni del pericoloso comportamento adottato.
Il controllo dell’auto, di cui il conducente era il legittimo proprietario e dei suoi occupanti ha dato un esito negativo, ma gli inquirenti ritengono che con il favore delle tenebre, nel tratto di autostrada percorso a tutta velocità, il terzetto potrebbe essersi sbarazzato di qualcosa di compromettente che aveva a bordo e che li ha costretti a tentare con ogni mezzo di eludere il controllo. Il conducente del mezzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.